Urbania da Gusto: 5 serate per 5 sensi

di 

2 luglio 2014

Urbania da gusto prima serata 2014

Urbania da gusto prima serata 2014

URBANIA – Terza edizione per “Urbania da Gusto”, cinque giovedì che vestono di nuovo l’antica Casteldurante.

Cinque serate per cinque gusti. Lo scorso anno le piazze e le vie del centro storico erano impregnate, nelle 3 serate, di profumi e sapori dell’enogastronomia internazionale (New York, Roma e Buenos Aires); per l’edizione 2014 le serate saranno 5 e incentrate sui 5 sensi.

Si comincia domani. Si inizia questo giovedì, 3 luglio, con il tatto e la città da subito si scal derà. L’emergente artista di strada Toiahi incanterà i visitatori con la danze e giocoleria assieme al fuoco. Il clima durantino non sarà infuocato solo dalle fiamme di Toiahi ma anche all’ombra della statua di San Cristoforo, con la finale sello street soccer 3 vs 3, dove le squadre faranno scintille per aggiudicarsi il trofeo.

Negozi aperti. Come sempre, grande iniziativa dei commercianti locali con negozi aperti, degustazioni, aperitivi e cene a tema, il mercatino degli artigiani di Urbania il tutto legato dal fil rouge dell’iniziativa: i 5 sensi.

Per grandi e per piccini. Attività anche per i più piccoli che potranno cimentarsi, mentre i genitori si tufferanno nell’atmosfera sensoriale della città, in laboratori e giochi; per domani un’interessante spazio farà scoprire il mondo attraverso il tatto con attività manuali e creative.

Urbania in Luce. Per gli appassionati di fotografia? È stato istituito il concorso “Urbania in Luce”, che andrà ad anticipare il tema della prossima serata, giovedì 10 luglio, VISTA. Per tutti gli amatori che volessero partecipare possono consegnare un massimo di 3 scatti, stampati su carta opaca, che abbiamo per protagonista uno dei meravigliosi scorci della città e consegnarli entro venerdì 4 luglio presso Idea Pubblicità di Urbania. Come premio week end per due persone.

Lotteria del gusto. Giovedì inizierà la vendita dei biglietti di “Lotteria da Gusto” che prevede come maxi premio finale un buono di 400€ da spendere presso “Durantina Viaggi” . L’estrazione avverrà nella serata conclusiva, UDITO, giovedì 31 luglio.

Urbania da Gusto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>