Musica, balli e la Notte dei saldi: quanto è bello il weekend pesarese!

di 

3 luglio 2014

PESARO – Fine settimana imperdibile nella patria di Rossini. A Pesaro, il primo weekend di luglio sarà scandito da musica e balli, oltre alla Notte dei Saldi che richiamerà tantissime persone desiderose di accaparrarsi il capo di grido o quello migliore nel rapporto qualità-prezzo.

Musica alla Palla e Baila Flaminia. Si inizia venerdì alle 21 in piazzale della Libertà con l’orchestra Lamberto e i Marchigiani, che proporrà liscio, musica anni Sessanta e Settanta, balli di gruppo e il classico repertorio da ballo degli ultimi anni. Sempre venerdì ma in Baia Flaminia per la seconda settimana in programma Baila Flaminia. In piazza Europa, dalle ore 21, corsi di danza moderna e balli di gruppo per adulti e per bambini, grazie a ballerini professionisti. Si tratta di un appuntamento gratuito, per adulti e per bambini, in programma tutti i venerdì dell’estate fino al 15 agosto prossimo.

La Notte dei Saldi. Sabato 5 luglio, poi, dalle 19.30 – nel centro storico di Pesaro – sarà la Fashion Night Sotto le Stelle, la festa di inizio saldi con le aperture serali dei negozi che aderiscono all’iniziativa Sotto le stelle-negozi in strada e moda, trucco, design. Il centro per l’occasione si vestirà di moda, grazie ai commercianti e al liceo artistico Mengaroni di Pesaro (www.facebook.com/SottoLestellePesaro).

Divertimento allo stato puro. Sabato, in piazzale della Libertà, dalle 21.15 torna FUNzONE, l’area divertimento a cura dello staff animatori di Pesaro Village (anche sabato 12, 26 luglio, 2 e 16 agosto) che questa settimana organizza “Pesaro Village Park”: il circuito “guidobene”, giochi e prove di abilità, laboratori creativi, truccabimbi, palloncini; gadgets e musica a tema (info 0721.371287 o www.pesarovillage.com).

La Bella Estate. Eventi che sono parte integrante del calendario de La Bella Estate, coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro di concerto con Apahotels, capofila di tutte le associazioni che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia. Sponsorizza la Banca di Pesaro. Info al sito www.turismopesaro.it, oppure chiamando l’Unità organizzativa turismo agli 0721.387102-103.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>