L’Olivetti protagonista a Popsophia: premiato Man Caldari della 5° B Grafica

di 

4 luglio 2014

PESARO – L’Istituto Olivetti si ritaglia un momento di celebrità all’interno del grande appuntamento nazionale di Pop-filosofia che si svolge in questi giorni a Pesaro: la Nostalgia del Presente, questo il complesso tema del concorso fotografico rappresentato dall’alunno Man Caldari della quinta B Grafica con una istantanea davvero originale. Il titolo della poesia di Borges diviene una metafora del sentire nostalgico e condensa le ossessioni di una vita ammalata di nostalgia che si apre a contraddittorie interpretazioni. Le esperienze della società di massa alimentano e producono il sentire nostalgico e la contemporaneità prova un’inestinguibile nostalgia per il suo sfuggente presente. Tutto ciò espresso in una foto.

Alla premiazione, tenutasi il 2 luglio nella suggestiva location di Rocca Costanza, oltre agli organizzatori dell’evento, era presente il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Carla Sagretti, che ha conferito il premio complimentandosi con l’alunno per la sensibilità  e la creatività espressa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>