Migliaia di fedeli all’Oasi della Pace per festeggiare Santa Rita, la santa delle rose

di 

4 luglio 2014

CASININA – Si riconferma un grande evento: come ogni anno tantissimi i fedeli che accorrono all’Oasi della Pace di Santa Rita per l’annuale festa dedicata alla Santa delle rose.

Tanti fedeli da ogni dove. Quasi 2.000 persone per la 15esima edizione hanno raggiunto il piccolo luogo nella zona industriale di San Leo Nuovo a Casinina di Auditore. Tanti fedeli, non solo del territorio, ma provenienti da diverse regione italiane, tra cui 40 pellegrini da Rieti che hanno visitato l’Oasi della Pace di Santa Rita per due giorni, in occasione della festa, raccogliendosi in preghiera e meditazione.

Santa Messa e poi la festa. Dopo la Santa Messa, celebrata da don Daniele Missiroli, all’ombra della maestosa Croce Gloriosa, si è proseguiti con un buffet di prodotti del Montefeltro e con un sottofondo musicale a cura del corpo bandistico Giovanni Santi di Colbordolo. La funzione religiosa, accompagnata dalla Corale Montefeltro, è stata proiettata su maxischermo per permettere a tutti di seguire da vicino il momento di preghiera.

L’Oasi della Pace di Santa Rita, un posto particolare all’interno della zona industriale di San Leo Nuovo a Casinina di Auditore è visitabile tutti i giorni. Sempre più fedeli testimoniano pace e serenità dopo aver frequentato il luogo. Ogni domenica pomeriggio dalle 16.30 si recita il Santo Rosario e ogni 22 del mese, alle 20.30, cenacolo di preghiera in onore di Santa Rita.

E’ possibile seguire tutte le attività dell’associazione, leggere gli articoli pubblicati da PU24.IT, i video realizzati dalla web tv TeleGianna, sulla pagina FaceBook “Oasi della Pace di Santa Rita di Casinina di Pesaro e Urbino” (https://www.facebook.com/oasidellapacesantarita).

Il prossimo 22 luglio, durante il cenacolo di preghiera, nel mese del Preziosissimo Sangue, consacrazione alla Madonna del Carmelo.

Guarda il filmato della festa:

Per informazioni e per visitare il luogo
Associazione Oasi della Pace di Santa Rita
Zona industriale di San Nuovo, Casinina di Auditore (PU)
Via Aldo Moro n.2 61020
0722 362 635 335 809 4107
www.amoreperilsignore.com info@amoreperilsignore.com
Pagina FaceBook: https://www.facebook.com/oasidellapacesantarita

L’associazione Oasi della Pace di Santa Rita organizza giornate e/o pellegrinaggi di preghiera e meditazione, per informazioni: info@amoreperilsignore.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>