Musica al mare e piazza delle Meraviglie: gli eventi de “La Bella Estate” pesarese di lunedì e martedì. E mercoledì passa il Giro d’Italia femminile: ecco le strade chiuse al traffico

di 

4 luglio 2014

PESARO – Continua il programma estivo degli eventi organizzati dalla città di Pesaro. Lunedì si parte con la musica alla Palla, con un concerto dal vivo pensato per accogliere turisti e per animare l’estate pesarese. Martedì piazza del Popolo diventa la piazza delle Meraviglie, con tante bancarelle e animazione.

Lungomare Nazario Sauro

Uno spettacolo alla Palla di Pomodoro

Mario Riccardi e la sua orchestra. Questa settimana (lunedì 7 luglio, dalle 21) sul palco di piazzale della Libertà si esibisce Mario Riccardi e la sua Orchestra composta da 12 elementi tra i quali Mario Riccardi leader e pluristrumentista, due sassofoni, quattro donne cantanti e un cantante uomo. Dunque una grande orchestra, all’apice del suo cammino professionale, con all’attivo ben 200 serate all’anno nei locali e nella sagre di tutta Italia.
Diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro in sassofono, abile suonatore di flauto, chitarra e pianoforte, il suo complesso nasce circa 30 anni fa a Orciano di Pesaro.
Nel 1997 partecipa al più grande spettacolo di orchestre che si svolge in Italia a San Severino Marche (Ancona), Ballo amore e fantasia e si classifica nei primi posti con la fortunata canzone dal titolo Rosso di sera.
Il Maestro Riccardi durante la sua carriera incide numerosi album di notevole successo, tra i quali Domani e’ lunedì, Da cosa nasce cosa (disco d’oro), Sax forever, Casa e chiesa (disco d’oro), La balloterapia (disco d’oro), fino ad arrivare all’ultimo cd La barca, che sta riscuotendo un grandioso successo.

La Piazza delle Meraviglie. Martedì infine in piazza del Popolo dalle 18 torna lo shopping grazie al mercatino la Piazza delle Meraviglie che propone dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, tutti i martedì fino al 19 agosto, con momenti di animazione.

Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Info ulteriori su www.turismopesaro.it, unità organizzativa turismo 0721.387102-103.

Giro d’Italia Femminile Internazionale – 25° Giro Rosa 2014 V Tappa: Jesi (AN) – Cesenatico (FC) del 9 Luglio 2014

Mercoledì 9 luglio appuntamento con la quinta tappa del Giro d’Italia femminile internazionale Jesi – Cesenatico, 5^ tappa. Passerà sulla Strada Statale 16 da Ponte Cesano in territorio di Marotta di Mondolfo a Ponte Tavolo in territorio di Gabicce Mare. Il passaggio della corsa è previsto dalle ore 12.45 circa alle ore 14.15 circa. Per l’intero transito della cors  deve essere tenuto sgombro da qualsiasi ostacolo. Attenzione massima sulla Strada Statale 16 direzione nord, dall’uscita di Fano all’ingresso di Pesaro.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>