Ultimo giorno della mostra dei disegni di Donato Bramante

di 

5 luglio 2014

URBANIA – Domani, domenica 6 luglio, è l’ultimo giorno per visitare l’esposizione dei disegni di Donato Bramante in Urbania. La mostra, allestita con preziosi fogli del grande architetto del Rinascimento, è visitabile ancora per un giorno presso il Museo Civico della città, all’interno di Palazzo Ducale, per poi essere restituiti al Gabinetto degli Uffizi di Firenze. Tra le opere esposte spicca il progetto della Basilica di San Pietro che l’architetto Paolo Portoghesi ha indicato come fondamentale nella produzione artistica di Donato Bramante.

Degno di nota il modello di Santa Maria della Consolazione di Todi ,realizzato su disegno del Bramante, nel 1544 e realizzato proprio nell’antica Castel Durante nell’anno in cui Federico da Montefeltro entrava in possesso del Ducato di Urbino.

La mostra rispetta il seguente orario: 10-12.30/15.00-18.00. Per informazioni 0722.313151, museo@marcheweb.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>