Medaglia d’onore per la lunga navigazione al marittimo Gennaro Mennella

di 

7 luglio 2014

La premiazione

La premiazione. Clicca per ingrandire

In occasione della festa del Porto il Comandante Capitano di Fregata Massimo Di Martino ha consegnato il diploma di conferimento della Medaglia d’onore per lunga navigazione di 1° grado (Oro) al Marittimo MENNELLA Gennaro iscritto nelle matricole della gente di mare del Compartimento Marittimo di Pesaro.

Una grande emozione

E’ stato un momento di grande emozione per Mennella, napoletano di origine, ma da diversi anni residente a Pesaro con la famiglia, che si è visto riconoscere dopo 25 anni di navigazione effettuata interamente su unità passeggeri, la massima onorificenza attribuibile al personale marittimo.

Una vita dedicata al lavoro sul mare

Da giovanissimo infatti si è arruolato come “piccolo di camera” e grazie alla sua passione per il mare, la sua costanza, tenacia e lo spirito di sacrificio lo hanno portato a raggiungere l’importante traguardo.

Grande soddisfazione e compiacimento è stato espresso dal Comandante della Capitaneria di Pesaro

“Il riconoscimento attribuito al Sig. MENNELLA è la viva e partecipe testimonianza di chi è stato capace di rendere con la propria esperienza di vita e di professione, genuina dimostrazione del carattere concreto e laborioso della “Gente di Mare”. La giornata di oggi è rivolta anche a tutti coloro che, nelle molteplici circostanze, del mare ne ha fatto il proprio agire quotidiano”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>