Gli amici di Andrea non si fermano mai: torneo di beach tennis al Camping Norina. Per non smettere di sognare

di 

8 luglio 2014

I vincitori del calciotto

I vincitori del calciotto

PESARO – L’associazione “Gli amici di Andrea – Onlus” non si ferma neanche per l’estate ! E’ il momento migliore per tornei, divertimento insieme e festeggiamenti. Cosa festeggiamo?? Per primo…. Festeggiamo Andrea che è in vacanza per un mese con tutta la sua famiglia al camping Norina, dove potrà vedere il suo amato mare fin dalle prime luci dell’ alba e perché no….. fare un bel bagno, grazie al lettino speciale in dotazione del camping.

Festeggiamo l’ingresso di nuovi soci, segno che molti credono negli obiettivi dell’associazione e nella possibilità di realizzare i nostri sogni.

Festeggiamo anche alcune nuove famiglie che ci hanno contattato per avere il nostro aiuto, segno che l’associazione si sta facendo conoscere e viene vissuta come un’inattesa speranza per chi vive come Andrea.

Festeggiamo e ringraziamo infine tutti coloro che ci sostengono con le loro donazioni.

A noi piace sognare e sogniamo una struttura socio sanitaria ad alta specialità, dove le persone con esiti di coma possano continuare il loro percorso riabilitativo assieme alla propria famiglia, che deve essere il fulcro di tutto.

Andrea D'Amico

Andrea D’Amico

La sogniamo a Pesaro, nella nostra città, la città di varie famiglie che vivono questa esperienza drammatica, e spesso si ritrovano anche sole!!

Noi ci vogliamo essere: con l’esperienza di chi ci sta passando, con la positività di chi crede che prima o poi ci sarà un gesto di risposta che spezzerà questo muro di incomunicabilità tra la persona malata e i propri familiari, con la grinta di chi è convinto che insieme si può fare tanto!

La medicina non è ancora in grado di capire quanto la coscienza sia stata intaccata dal danno cerebrale subito; alla domanda: “Ma mi sentirà? Mi capirà?” non possiamo rispondere. Ma l’esperienza dei familiari di quei ragazzi e ragazze, mamme e padri, che ci sono passati prima di noi, dice che dobbiamo interagire sempre con il nostro caro come se ci sentisse e capisse tutto, che tutto il tempo speso a stimolare i cinque sensi non è vano, ma fondamentale per far vivere al nostro caro la “sua vita”, il più possibile in continuità con la vita di prima, con gli stessi odori, le stesse voci, gli stessi volti, gli stessi affetti….

Un grazie immenso a tutti voi che ci sostenete con le vostre donazioni che ci permettono di aiutare, realizzare e sognare tutto ciò.

Per autofinanziarci a giugno abbiamo organizzato il “2° trofeo di calciotto” che ha visto partecipare tanti ragazzi; il 13 luglio sarà, invece, la volta del “torneo di beach tennis” al camping Norina: la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Grazie all’aiuto del maestro di beach tennis Andrea Fuligna, detto “Peace”, vedremo sfidarsi tante coppie in un torneo maschile ed uno misto. Invitiamo tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica al mare in compagnia, a venire a vedere il torneo: a metà mattina e a metà pomeriggio sarà offerto dall’ Associazione un appetitoso spuntino. La serata si concluderà con una cena al “Ristorante Norina” in cui ci saranno le premiazioni del torneo.

L’intera quota d’iscrizione al torneo, parte della quota per la cena (per cui ringraziamo il Ristorante “Norina”) e le offerte che ognuno vorrà dare, verranno interamente devolute all’Associazione.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Infine è doveroso ringraziare, per la buona riuscita di queste manifestazioni, tutti coloro che ci hanno supportato, sostenuto ed aiutato:

ristorante/pizzeria “Bel Sit”, piadineria “la Fermata Golosa”, a.s.d Muraglia calcio, palestra “Fisiogym”, negozio “Non solo Sport”, negozio “Missvago”, pizzeria “Geme”, “Ginevra calzature”, i gioielli di Sabrina Donati Zeppa, Ristorante “Norina”, Camping “Norina”, il fotografo Renzo Tebaldi e la palestra Villamarina….. perché donare e fare del bene non è utile solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo fà!

Chiunque volesse collaborare con la nostra associazione può contattarci all’indirizzo e-mail gliamicidiandrea2013@gmail.com, chi invece volesse aiutarci con una donazione scaricabile fiscalmente può fare un bonifico al nostro conto corrente: Banca Prossima IBAN: IT19 O033 5901 6001 0000 0077 074, chi invece volesse donarci il 5 x 1000 può inserire il nostro codice fiscale: 92049640417.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>