Passa il Giro Rosa: Statale Adriatica chiusa all’ora di pranzo

di 

8 luglio 2014

FANO – Giro che passione. Dopo che il passaggio della carovana in rosa nel nostro territorio provinciale è ormai un’abitudine piacevole, la notizia è che domani – mercoledì 9 luglio – le nostre strade saranno attraversate dal Giro d’Italia femminile.

Giro Rosa Donne ciclismo femminile

Giro Rosa Donne ciclismo femminile

Giro Rosa. Il passaggio, nell’ambito della quinta tappa che partirà da Jesi per arrivare nella romagnola Cesenatico, è previsto all’ora di pranzo o giù di lì. Il Comune di Fano informa che l’Adriatica sarà chiusa al traffico a partire dalle 12 circa in località Marotta e dalle ore 12.30 circa a Fano. La chiusura della statale – che tutti o quasi chiamano Nazionale – potrebbe produrre qualche disagio inevitabile al traffico locale, anche considerato il flusso del turismo balneare in questa prima decade di luglio e il mercato settimanale cittadino.

La polizia informa. Mercoledì tappa Jesi-Cesenatico del Giro d’Italia femminile. Le cicliste passeranno sul nostro territorio, sul tratto di Statale 16 da Ponte Cesano in territorio di Marotta di Mondolfo alla gabiccese Ponte Tavollo. Il passaggio della corsa – previsto dalle ore 12.45 alle ore 14.15 circa – impone le forze dell’ordine a sgomberare il tratto da qualsiasi ostacolo. Saranno intensificati i controlli, con particolare attenzione il tratto di Statale 16, in direzione nord, dall’uscita di Fano all’ingresso di Pesaro.

Il Giro Rosa. Il Giro d’Italia femminile, denominato Giro Rosa da quest’anno dopo che si era sempre chiamato Giro Donne, è giunto alla 25esima edizione. Nell’albo d’oro spicca Fabiana Luperini, per cinque volte vincitrice (dal 1995 al 1998 e nel 2008). L’anno scorso a salire sul gradino più alto del podio è stata la statunitense Mara Abbott, in una manifestazione che ovviamente non può essere paragonabile alla versione maschile ma che comunque riscuote un discreto seguito, comunque crescente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>