“Prendiamoci cura della città”: iniziativa domenica a Fano

di 

9 luglio 2014

FANO – “Prendiamoci cura della città”. Lo gridano in coro sindaco Seri ed assessori, consiglieri e consigliere del Comune di Fano, che invitano tutta la cittadinanza domenica prossima, 13 luglio 2014, a prendersi cura della città.

Piccoli grandi gesti. “Viviamo, tutti insieme, la nostra città come una casa aperta ed accogliente – si legge nella nota dell’iniziativa – perciò ripartiamo dai piccoli-grandi gesti del quotidiano che tengono unita la comunità. Per costruire assieme una cultura di partecipazione diffusa, per tessere insieme a comitati, associazioni, cittadini e cittadine, una rete di solidarietà che allontani lo spettro del degrado e dell’incuria, per intrecciare relazioni positive, perché, come dice la giornalista Letizia Paolozzi, la cura è una pratica di reciprocità che rimanda al tema della comunità.

Tutti al lavoro. Gli amministratori fanesi aspettano la cittadinanza, “armata” di guanti, ramazze, spugne, sacchi dell’immondizia e secchi. L’appuntamento è per domenica alle ore 9, davanti all’ingresso del palazzo comunale di Fano, sito in via San Francesco. I partecipanti – che presumibilmente saranno in tanti – verranno divisi in gruppi per ripulire i vari angoli del centro cittadino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>