Appuntamenti: Serate Ducali a Urbino, Goldoni in scena a Stacciola, Thai Culture alla Baia, S.Costanzo Show, EnJob the Music giovedì e venerdì. Che successo per De Piscopo e il giovane Daniele.

di 

10 luglio 2014

Successo per Tullio De Piscopo e per il giovane batterista pesarese Daniele Mattioli. Serata dedicata a Francesco Valeri, batterista fermignanese scomparso prematuramente due anni fa

A Fermignano piazza Garibaldi gremita per “Cecco rock live”

Tullio De Piscopo e Topi

Tullio De Piscopo e Topi

FERMIGANO – Grande successo a Fermignano per “Cecco rock live”, l’evento organizzato da “Anonima Festival” in collaborazione con la locale sezione Avis e la Pro loco. Antonio Rey Topi ha condotto la serata presentando al pubblico due band emergenti della provincia di Pesaro e Urbino: “Siren” e “Michele Coacci band”, che hanno eseguito brani editi ed inediti. Ospite della serata l’amatissimo Tullio De Piscopo, che ha eseguito i suoi brani di successo, tra cui “Stop Bajon” e “Andamento lento”, ma anche altri brani del repertorio napoletano come “O Sarracino” del grande Renato Carosone. Gli assoli di batteria sono stati un momento musicale molto esaltante, con l’ausilio di un giovanissimo batterista pesarese, Daniele Mattioli, di soli 14 anni, che ha letteralmente incantato il pubblico presente. Antonio Rey Topi e Tullio de Piscopo hanno sempre voluto al loro fianco Daniele Mattioli (che fa parte della band “M3” insieme al padre e al fratello) in tutte le manifestazioni musicali del territorio a cui hanno preso parte, ritenendolo un vero talento. Il service è stato curato da un altro gruppo musicale pesarese: i “Gemelli d’Italia”. Prossimo appuntamento di “Anonima Festival” il 3 agosto a Macerata Feltria, per proseguire a Sassocorvaro e Pesaro. Le manifestazioni hanno il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Marche.

 

 

Giovedì 10 luglio alle 21.15 “Marconi Jazz Band” al Centro per l’impiego di Pesaro

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

PESARO – “EnJob The Music” è il titolo della II edizione del festival (ad ingresso libero) che prende il via stasera, giovedì 10 luglio, alle ore 21.15, al Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4), promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con l’obiettivo di rendere la struttura un luogo aperto ai cittadini e alla cultura, soprattutto se espressa dai giovani. Protagonista di questa sera sarà la “Marconi Jazz Band” del liceo musicale “Marconi” di Pesaro che proporrà “Jazz tra passato e presente”.

Venerdì 11 luglio, alle ore 19, sarà la volta dell’Ensamble di clarinetti del Conservatorio statale di musica “Gioachino Rossini di Pesaro, diretto da Agide Brunelli, con musiche di Bach, Handel, Haydn, Mozart. Fino al 4 settembre sono previste esibizioni di musica, prosa, teatro e danza, tutte ad ingresso libero.

 

TEATRO DIALETTALE, APPUNTAMENTO CON I COMICI DEL SAN COSTANZO SHOW

Le condizioni metereologiche previste in miglioramento consentiranno il regolare svolgimento della rassegna dialettale Teatro sotto le stelle che si tiene tutti i lunedi a Fano al Teatro arena Bcc di Tre Ponti.

Fa eccezione l’appuntamento con i comici del San Costanzo Show che si terrà Venerdi 11 luglio alle ore 21,15. Come sempre per avvalersi della riduzione a soli 4,00 euro gli spettatori potarnno ritirare il buono presso tutti i Conad. la Bcc di Fano e la farmacia Vannucci.

In questo spettacolo i comici del SanCostanzoShow ripropongono alcuni degli sketch più riusciti in repertorio e, supportati dalla loro scrittura originale, riducono in frantumi il famoso Show di Maria De Filippi. Vedremo così i personaggi più noti al grande pubblico cimentarsi in balletti, canzoni e impossibili prove, dando vita ad un Talent di ultimissima generazione.
Per tutte le info rivolgersi ai numeri 348.2715070 e 0721.862576 o consultare i siti internet www.arenabcc.it o www.fondazionefanosolidale.it

Gabicce Monte: arrivano i protagonisti di “Uomini e Donne Over”

 

Sabato 12 luglio, alle ore 20,30 presso piazza Valbruna a Gabicce Monte, alcuni partecipanti della trasmissione televisiva di Canale 5 “Uomini e Donne Over” dialogheranno con il pubblico!

Saranno presenti, tra gli altri, Giuliano, Gianluca, Nicola, Remo, Isabella, Carlotta Miss Over 2013!

Si esibirà all’arpa il Maestro Daniele Bellucco.

L’evento è in collaborazione con il Gruppo Albergatori Multiservizi.

 

THAI CULTURE TOURNAMENT ALLA BAIA FLAMINIA

Thai Culture

Thai Culture

Arriva a Pesaro il THAI CULTURE TOURNAMENT 014 – sabato 12 luglio in Baia Flaminia – via Varsavia (spiaggia libera) – all’interno della terza edizione del Camp di Muay Thai ADO UISP ai piedi del Parco del Monte San Bartolo. Inizia alle ore 15 l’ottava ed ultima tappa del Thai Culture Tournament 014, il primo campionato di Muay Thai organizzato da UISP che ha visto confrontarsi atleti provenienti da diverse palestre popolari e non, in otto tappe dedicate ad altrettante festività della cultura Thailandese, proprio perchè la Muay Thai fa parte della cultura Thailandese: è educativa, non violenta, sana conoscenza di se stessi e del proprio corpo. Quella di Pesaro sarà la tappa finale del campionato – dice Matteo Giacometti (Resp. Nazionale Muay Thai UISP) – ma vorremmo fosse anche l’inizio di un percorso, che ha dato la possibilità agli atleti di fare esperienza e alle varie realtà di confrontarsi ed organizzarsi, tessendo una rete di contatti che per il momento riguarda il nord e centro Italia, ma che potrebbe presto espandersi al resto della penisola.

Pensiamo sia giusto offrire pieno sostegno alle società che vogliano occuparsi di Sport Popolare – dice Alessandro Ariemma (Pres. UISP Pesaro Urbino) – e la UISP da sempre sostiene ogni attività sportiva che abbia il fine di aggregare le persone. Non sottovalutiamo il fatto che UISP si dichiara da sempre contro ogni tipo di razzismo, questione sicuramente importante dal punto di vista sociale, visto che è anche uno dei concetti base che anima questo tipo di manifestazioni.

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
ore 15 Meeting
ore 17 Inizio Match e Dimostrazioni
ore 20 Aperitivo e Cena
ore 23 Sound on the Ring

 

Stacciola, venerdì in scena “Il servitore di due padroni”

SAN COSTANZO – Venerdì 11 luglio nel borgo di Stacciola di San Costanzo (in caso di maltempo presso il teatro “Della Concordia” di San Costanzo), con ingresso libero, andrà in scena la commedia di Carlo Goldoni “Il servitore di due padroni”, spettacolo di fine anno degli allievi del corso di teatro di Stacciola, tenuto dalla compagnia dei Fanigiulesi in collaborazione con il comitato cittadino di Stacciola e l’Amministrazione Comunale.

Anche quest’anno gli allievi del corso affrontano un grande testo italiano, un classico del teatro goldoniano e punto nodale della sua riforma , una grande sfida per gli allievi del corso visto che si misureranno con la commedia resa celebre dalle tante edizioni del Picolo teatro di Milano di G. Strehler.

Lo spettacolo è stato impostato come un gioco teatrale, uno scherzo, un divertimento, dove tutto è scoperto, la finzione manifesta, il teatro che recita se stesso e ci ride sopra.

In scena andranno: Eleni Strantzalidon, Catia Silvestrini, Cristin Bordonet , Valeria Tinti, Paolo Gioacchini, Lorena Morbidelli, Francesco Morbidelli , Francesca Fuligni, Andrea Spadoni, Michele Livi, Maria Carboni, Sara Bellucci.

L’ adattamento del testo e la regia è di Fabio Brunetti, scene e costumi di Alessandra Jo Giardini.

Urbino, da venerdì “Serate Ducali”: il programma

Venerdì 11 luglio a Urbino nuovo appuntamento con le “Serate ducali”, nel centro storico. Il programma prevede alle ore 21.00, in Piazza della Repubblica, l’esibizione della Banda del SS. Sacramento di Urbino e la Junior Band del progetto Sette Suoni. Alle ore 20.30 “Cinema per bambini” al Cinema Nuova Luce con proiezione del cartone animato PLANES (ingresso gratuito). Alle 21.30 visita guidata del Gruppo Speleologico Urbinate, coordinata da Michele Betti: “Il lato oscuro di Urbino / Alla scoperta del buio plasmato dall’uomo”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Commercianti di Urbino, con il patrocinio del Comune di Urbino (Assessorato Attività Produttive / Assessorato Politiche Giovanili).

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>