Edilizia scolastica, finanziamenti per 145 mila euro dal Ministero. E Ucchielli “sollecita” con una lettera Matteo Renzi su via Guidi e via Da Vinci

di 

10 luglio 2014

VALLEFOGLIA – Il sindaco del Comune di Vallefoglia, il senatore Palmiro Ucchielli, esprime soddisfazione per il finanziamento di 145.000 euro che il Ministero della Pubblica Istruzione ha concesso al Comune di Vallefoglia per l’edilizia scolastica relativamente alla messa in sicurezza e alla rivalorizzazione dei plessi scolastici dell’ex Comune di Colbordolo ed ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola.

PRIMI INTERVENTI A BOTTEGA

Verranno avviati interventi di manutenzione alla Scuola dell’Infanzia di Bottega e opere di riqualificazione all’interno delle Scuole dell’Infanzia Regina Reginella 1 e Regina Reginella 2.

Un primo importante tassello nell’opera di decoro delle strutture scolastiche nel territorio comunale di Vallefoglia.

LETTERA DI UCCHIELLI A MATTEO RENZI

Inoltre il sindaco Ucchielli ha richiesto e sollecitato con lettera del 9 giugno 2014 al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, di sostenere un finanziamento dei lavori di ampliamento/completamento della scuola di Via Guidi per un importo pari a 3.000.000 di euro e di sostenere la ricostruzione della scuola di via L. da Vinci, evacuata a seguito della frana verificatasi a dicembre 2013, con un ulteriore finanziamento di 1.500.000 euro.

Il sindaco auspica che vengano concessi questi finanziamenti al fine di avere scuole più belle e più sicure per un funzionale svolgimento dell’attività didattica dei tanti alunni appartenenti al territorio di Vallefoglia.

 

 

Un commento to “Edilizia scolastica, finanziamenti per 145 mila euro dal Ministero. E Ucchielli “sollecita” con una lettera Matteo Renzi su via Guidi e via Da Vinci”

  1. Francesco Bernardini scrive:

    Se fossi un giornalista vecchio stampo (di quelli che vincevano il Pulitzer con il Watergate!) andrei alla ricerca di quante lettere son state scritte da Pesaro al Governo e di quanti risultati concreti sono stati ottenuti (al netto dei francobolli spesi!)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>