Case, le agenzie immobiliari Fimaa Confcommercio in assemblea

di 

11 luglio 2014

PESARO – Partecipatissima assemblea. Quella tenutasi tra le agenzie immobiliari aderenti a FIMAA Confcommercio che martedì scorso si sono incontrate per discutere argomenti di stringente attualità per la categoria, tra cui la registrazione telematica dei contratti di locazione, che, grazie al dottor Roberto Gramazio, il direttore dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro, ha visto la partecipazione del funzionario Tarquinio Delis, il quale ha illustrato sia le modalità tecniche che le principali problematiche relative alle registrazioni.

La pretesa dell’Enasarco. Il consulente legale della FIMAA Marcello Maffei si è soffermato invece sulle tematiche legali connesse con l’attività di agenzia immobiliare, parlando della recente “pretesa” dell’Enasarco che richiede l’iscrizione all’ente dei collaboratori delle agenzie non abilitati.

Tanti interventi. Sono seguiti gli interventi dei funzionari responsabili di Mediofimaa, Marino De Filippis e Marco Savelli, per illustrare i servizi assicurativi e finanziari per agenzie e clienti, oltre a quelli di CheBanca! (c’erano i responsabili di zona dell’istituto creditizio. Soddisfazione estrema per la riuscita dell’assemblea è arrivata da Simona Baldocchi, presidente provinciale FIMAA, da Piero Ninno, coordinatore regionale Fimaa e dai presidenti provinciali di Ancona, Roberto Capriglione, e di Macerata, Laura Coicchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>