Dal mare alle colline: quante iniziative a Pesaro e dintorni

di 

11 luglio 2014

PESARO – Quanti appuntamenti a Pesaro tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Pulizia in Baia. Domenica 13 luglio, alle 9.30 in poi, a Baia Flaminia pulizia della spiaggia: raccolta differenziata dei rifiuti, dal fiume Foglia al monte San Bartolo. L’iniziativa è indetta dal nono Quartiere Porto Soria, dall’Ente Parco San Bartolo e dall’AGESCI (Parrocchia del Sacro Cuore in Soria) ed è organizzata in collaborazione con WWF, Lega Ambiente, Lupus in fabula e Italia Nostra.

Pesaro Village

Pesaro Village

Alla Palla musical di Pesaro Village. Nella FUNzONE di Pesaro Village, sabato sera, a piazzale della Libertà, dalle 21.15 il musical “Voglio scoprir l’America” in una nuova edizione, celebrativa del 20esimo anniversario di repliche di uno dei più prestigiosi ed apprezzati show ideati e rappresentati dallo staff di Pesaro Village. Il musical, secondo gli autori, racconta la vera storia del viaggio di Cristoforo Colombo grazie brani di famose canzoni italiane. Naturalmente il tutto in chiave ironica e giocosa caratteristica che da sempre contraddistingue le iniziative dello staff di Pesaro Village. Partecipazione gratuita. Info. all’infoline di Pesaro Village 0721 371287 e sul www.pesarovillage.com.

Pesaro Village

Pesaro Village

Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.
Info www.turismopesaro.it Unità organizzativa turismo 0721 387102-103.

Roberta Cappelletti

Roberta Cappelletti

Lunedì alla Palla si balla con Roberta Cappelletti. Un vulcano inarrestabile, amatissima dal pubblico italiano, sempre in movimento fra serate da ballo, spettacoli vari e programmi televisivi Roberta ad ogni esibizione sempre accompagnata dalla sua band composta da 7 validissimi musicisti porta allegria, divertimento, belle canzoni e tanta buona musica. Lunedì dalle 21, è sul palco di piazzale della Libertà per una serata di musica e simpatia grazie al suo carisma e alle eccezionali doti vocali.
Roberta Cappelletti inizia a cantare in chiesa in tenera età e a soli 14 anni esordisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini, nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi.
Grazie all’incontro con le edizioni musicali Casadei Sonora nel 1994, Roberta debutta con una sua orchestra ed è subito un grandissimo successo nelle balere e nelle piazze di tutta Italia.
In televisione arriva la conduzione del programma Romagna Mia, realizzato da ErreunoTv in onda sul territorio nazionale.
Il 5 gennaio 2005 festeggia i dieci anni della sua orchestra a Ravenna, a Cà del Liscio, e fa il tutto esaurito con più di 5000 presenze e decine di pullman di fans provenienti da ogni luogo.
In occasione speciale TG1 “Il Popolo del Ballo” su Rai Uno viene definita per il temperamento e la sua vocalità “l’Amalia Rodriguez della Romagna”, la cantante e attrice portoghese di fama internazionale scomparsa nel 1999.
La rassegna Musica alla Palla fa parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.
Info www.turismopesaro.it, Unità organizzativa turismo 0721 387102-103.

Colline in festa

Colline in festa

Colline in Festa. Un ricco calendario di eventi animerà l’estate e l’autunno del territorio tra Pesaro e Fano con “Colline in festa 2014”. Il progetto è nato dall’incontro delle Pro Loco e delle Associazione di volontariato della zona, con l’obiettivo comune di stilare un programma unico delle manifestazioni ben distribuite nei mesi estivi e successivi, evitando così sovrapposizioni e rafforzando la promozione delle diverse feste e realtà presenti nel territorio.
Il progetto è promosso con l’intento di unire le forze e creare una solida rete di collaborazioni tra le stesse, condividere idee ed esperienze, crescere e strutturarsi nella progettualità, valorizzando così al meglio le singole comunità e il lavoro di tanti volontari che con passione dedicano tempo ed energie per la realizzazione di tali eventi.
Le diverse manifestazioni propongono numerosi intrattenimenti rivolti a grandi e bambini, spaziando dalla promozione storico-artistica con dimostrazioni di mestieri antichi ad opera di artigiani locali, a spettacoli teatrali e musica dal vivo, sino alla promozione dei prodotti e dei piatti tipici del territorio con la presenza di stand enogastronomici. Qui di seguito riportiamo l’elenco di tutte le manifestazioni aderenti al calendario unico 2014.
CandelarArte (Giugno Luglio Agosto) Candelara – PROLOCO CANDELARA
Cinema sotto le stelle (8/15/21/29 Luglio) Mombaroccio – PROLOCO MOMBAROCCIO
Tagliatelle al Castello (18/19/20 Luglio) Novilara – ASS. LA STELE DI NOVILARA
La Festa dei Cacianes (19/20 Luglio) Monteciccardo – CLUB DEI CACIANES
Festa del Basilico (23/24/25/26/27 Luglio) S. Veneranda – PARROCCHIA S.VENERANDA
III Riev. Festa della Trebbiatura (24/25/26/27 Luglio) Rist. LA GIARA DEGLI ANGELI
Festa dei Piatti Tipici (2/3 Agosto) Lucrezia di Cartoceto – PROLOCO CARTOCETO
Concerto di San Francesco (9 Agosto ore 21.30) Santuario del Beato Sante, Mombaroccio
Ballando sotto le stelle (7/8 Agosto) S. Angelo in Lizzola – PROLOCO S. ANGELO IN L.
Festa dell’Oca Farcita (9/10 Agosto) Monteguiduccio – COMITATO Festa
Festa della Tagliatella (21/22/23/24 Agosto) Cairo di Mombaroccio – COMITATO Festa
Candelara Art Festival (6-7 Settembre) Candelara – Il Teatro dei Bottoni, SOMS Candelara, Borgo Calling, Circolo Mengaroni.
38° Mostra mercato dell’oliva e dell’olio extravergine (dom. 9 – dom. 16 Novembre) Cartoceto – PROLOCO di CARTOCETO
Mercatini E’ Natale (29/30 Nov. 6/7/8 Dic.) Mombaroccio – PROLOCO di MOMBAROCCIO
Mercatini Candele a Candelara (29/30 Nov. 6/7/8 Dic. 13/14 Dic.) PROLOCO CANDELARA
INFO: UFFICIO IAT ARZILLA, TEL/FAX 0721.206284 prolocosmarzilla@libero.it Paola Tenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>