Appuntamenti: lunedì con Pesaro Village, martedì la Baia è dei bambini e a Fano alla Memo torna la Bella Estate

di 

12 luglio 2014

Martedì da non perdere a piazzale della Libertà il recital da vivo
Noris canta Emozioni d’amore

Torna Noris De Stefani con uno spettacolo davvero esclusivo: un recital dal vivo dal titolo “Emozioni d’amore” successi italiani internazionali di ieri e di oggi, in collaborazione con il trio Frank Silvera (voce), Diego Brancaccio (piano) e Lorenzo Cecchini (batteria).
La cantante pesarese con un carriera artistica internazionale, propone martedì 15 luglio sul palco di piazzale della Libertà dalle 21, il meglio della musica leggera italiana e cantautori quali Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Gino Paoli insieme a canzoni del repertorio internazionale.
Noris De Stefani definita ambasciatrice della canzone italiana nel mondo si è esibita, per citarne alcuni, in Russia (oltre 100 recital), Stati Uniti , Giappone, Australia e Sud Africa.
Molte le apparizioni televisive tra cui “Domenica in”, “Adesso musica”, “Vai col liscio”, “Bim bum bam”, “Pronto chi gioca?”, “Uno mattina”, “La vita in diretta”, “L’Italia sul due”, “Festa italiana”, “L’Italia allo specchio”, “Festa in piazza”.
Intenso è stato anche l’impegno radiofonico: su Rai Uno, dove ha dimostrato le sue qualità di cantante e attrice brillante partecipando a “Questa sera allo Chez Nous”, “Stasera Milano con”, “Due a prova di stelle”, “Radio Condominio”, “Le piace la radio?”, “Via Asiago Tenda”, “Ritratto di donna in musica”, “L’estate un’avventura”, “Musica con ghiaccio e selz”. E’ stata anche ospite in tantissime puntate del Maurizio Costanzo Show durante le quali Noris ha raccontato la sua esperienza personale e professionale. Qui ha presentato “Una cantante giramondo racconta”, l’intervista confessione raccolta da Beppe Bonazzoli (Greco & Greco Editori) in libreria da settembre ’99.
Ha partecipato a moltissimi festival della canzone italiana e ha inciso moltissimi dischi all’estero info. www.norisdestefani.altervista.org.
Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

info www.turismopesaro.it Unità organizzativa turismo 0721 387102-103

In spiaggia, ai giardini di viale Zara e a piazzale della Libertà: lunedì al via l’animazione di Pesaro Village

Pesaro – Da lunedì 14 luglio fino all’8 agosto l’estate pesarese diventa ancora più divertente grazie alle attività di Pesaro Village che si aggiungono all’appuntamento FUNzONE, l’area divertente partita a giugno, in programma il sabato sera.
Si arricchisce così l’ animazione firmata Pesaro Village che fa parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.
Per quattro settimane, gli animatori di Pesaro Village animeranno le giornate di turisti e pesaresi. L’appuntamento è per lunedì mattina alle 9.30 in spiaggia con l’animazione in riva al mare che sarà proposta tutte le mattine dal lunedì al venerdì, a rotazione negli stabilimenti balneari di Pesaro.

Il pomeriggio ci saranno invece gli appuntamenti Bicipolitando (mercoledì e venerdì partenza alle 17.30 da piazzale della Libertà) e MiniVillage martedì e giovedì alle 17.30 ai giardini di viale Zara.

La sera, poi, oltre agli appuntamenti del sabato con FUNzONE, ci sarà un quasi inedito Quiz Tour tutti i martedì alle 21.15 ( fino al 5 agosto) a piazzale della Libertà.

info. all’infoline di Pesaro Village, 0721 371287 e su www.pesarovillage.com,
www.turismopesaro.it Unità organizzativa turismo 0721 387102-103

 

Pesaro – Martedì Baia Flaminia è tutta per i più piccoli.
Torna per la seconda settimana, a piazzale Europa, dalle 21, Baby Baia la fortunata rassegna alla quarta edizione che ha debuttato lo scorso martedì con uno straordinario successo di pubblico grazie alla spettacolo del Mago Magari.
Martedì 15 luglio il programma è davvero ricco ed è pensato sul tema “Gli amici speciali” con il Caramellaio, i gonfiabili, baby dance della Peter Pan Animazione, gli asini del dott. Pumba, laboratori di disegno e colori per bambini, la Fattoria degli animali, l’ artista Unikko che presenterà lo spettacolo “Spank” e lo spettacolo di danza Pesaro Balla diretto dai Maestri Fiorenzo e Anna Filippini.
La rassegna, a cura dei commercianti, del consiglio di quartiere Porto Soria e del Comune di Pesaro quest’anno propone una novità: ogni serata avrà un filo conduttore, la prossima settimana sarà appunto dedicata agli animali “gli amici speciali” di grandi e piccini (info.fb baby baia).
Martedì in piazza del Popolo dalle 18 torna lo shopping grazie al mercatino la Piazza delle Meraviglie che propone dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, tutti i martedì fino al 19 agosto, con momenti di animazione.

Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

info www.turismopesaro.it Unità organizzativa turismo 0721 387102-103

Alla Memo torna LA BELLA ESTATE

Anche quest’anno si trascorreranno vacanze all’insegna della lettura: la seconda edizione di “La bella estate” alla Mediateca Montanari propone una serie di incontri, a cavallo tra luglio e agosto, dedicati agli autori del nostro territorio. Un panorama non esaustivo, ma certamente rappresentativo dei nostri scrittori, con una proposta della grande editoria ma anche della piccola e piccolissima editoria di qualità, che molto spesso, per motivi di distribuzione, non riesce a raggiungere un pubblico tanto vasto quanto merita. Il protagonista di “La bella estate” è il libro, in una dimensione di vacanza, dando la possibilità ai lettori di conoscere e confrontarsi con gli autori nostri ospiti. Primo appuntamento mercoledì 16 luglio ore 21.30 con “Tutto qui” a cura di Cecilia Monina e Marco G. Montanari, che raccoglie racconti di giovani scrittori alla loro prima prova narrativa, che si inserisce a pieno titolo in una “tradizione” che nasce, negli ormai lontani anni ‘80, con Giovani blues curata da Pier Vittorio Tondelli. Incontro a cura dell’editore Pequod/Italic; saranno presenti i curatori Marco G. Montanari e Cecilia Monina e tre autori: Laura Casati, Luca Carletti, Alberto Gentilini.

Esibizione di Alessandro Bianchi
Festival dei Vespri d’organo

Alessandrio Bianchi

Alessandrio Bianchi

PESARO – Continua l’XI edizione del Festival organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. Mercoledi’ 16 luglio, nella chiesa di Cristo Re, si esibirà Alessandro Bianchi che oggi è uno dei più attivi organisti italiani sulla scena internazionale. Nato a Como, Bianchi si è diplomato in Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Piacenza ed attualmente è direttore artistico dell’Associazione musicale “Amici dell’organo di Cantù”, da lui fondata ed è organista della Basilica di San Paolo in Cantù. Bianchi ha partecipato a moltissimi festival internazionali in Europa e nel mondo ed ha eseguito in prima assoluta diverse opere per organo a lui dedicate da compositori italiani e stranieri. L’artista ha realizzato anche registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche in Europa, Usa e Brasile ed è anche organista della Chiesa anglicana di Lugano. Il programma della serata prevede musiche di Mulet, Bossi e una sonata di Reubke per organo composta sul salmo 94. Insomma un appuntamento da non perdere, quello del 16 luglio, per la particolarità dei brani in programma e per l’eccellenza dell’artista che confermano come il festival dei Vespri d’organo punti sempre sulla qualità delle proposte. Il concerto inizierà alle 21, 15. L’ingresso è libero.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>