Famiglie alluvionate di Senigallia, all’asta cimeli del mondo dello sport e dello spettacolo

di 

12 luglio 2014

Amollomanonmollo, all’asta online sui cimeli sportivi e del mondo dello spettacolo di fama nazionale ed internazionale per la raccolta fondi a favore delle famiglie alluvionate. Da venerdì 11 luglio è partita l’asta online raggiungibile dalla pagina facebook Amollomanonmollo Senigallia Asta di Beneficenza con la quale sarà possibile sostenere l’attività della Caritas Diocesana ma allo stesso tempo ammirare immagini di luoghi suggestivi della spiaggia di velluto che ha saputo rialzarsi ed è pronta ad accogliere gli ospiti per la stagiona estiva.

L’asta è organizzata dai giovani della Pastorale Giovanile di Senigallia assieme all’associazione Onda Libera, utilizzando il motto ideato dall’associazione “Gent’d’S’nigaja” gentilmente concesso per l’occasione. Sarà possibile offrire sino a giovedì 24 luglio. Gli aggiudicatari potranno concretizzare le promesse di offerta sul conto corrente “SOS Emergenza alluvione Senigallia” intestato alla Fondazione Caritas Senigallia Onlus all’ Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285 o BIC (per bonifici dall’estero) CCRTIT2T84A.

Tra i numerosi oggetti che saranno banditi sulla pagina facebook Amollomanonmollo Senigallia Asta di Beneficenza ci si potrà aggiudicare:

– Tuta e maglia della Nazionale di Pallavolo, usata dal capitano Emanuele Birarelli, e pallone autografati da tutta la Nazionale;

– Maglie autografate di vari campioni del calcio di Roma, Inter, Cagliari e Padova;

– Maglie dell’official fan club di Valentino Rossi, autografata dal grande campione;

– Maglia della nazionale di Basket di Andrea Cinciarini;

– Body autografato della giovane pattinatrice Linda Rossi con cui ha vinto il suo 1′ mondiale nel 2012;

– Chitarra autografata dal chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns;

– Altri cimeli di sportivi del Basket, della Formula 1, del motociclismo e persino dal lancio del boomerang, con il boomerang utilizzato da una conoscenza di Senigallia, Andrea Sgattoni, per il campionato del mondo della specialità. Andrea è stato ospite di due edizioni di “fosforo”, la festa della scienza di Senigallia.

L’idea dell’asta nasce oltre che per raccogliere quanto più denaro possibile per aiutare materialmente le famiglie tramite la Caritas, anche per far sì che rimanga alta l’attenzione nei confronti di questa ferita subita dalla città che si sta pian piano rimarginando.

Se da un lato la vetrina offerta dai cimeli di personaggi di fama nazionale ed internazionale mostra l’immagine di una Senigallia colpita, dall’altro emerge quella di una città pronta a rialzarsi già con questa stagione estiva. Ecco perché sulla pagina Facebook ci sono immagini dei luoghi più suggestivi della nostra città pronti ad essere visitati e vissuti da tutti gli ospiti della Spiaggia di Velluto.

Un grazie a tutti i campioni dello sport e gli artisti che hanno collaborato con entusiasmo autografando e regalandoci i loro cimeli e un grazie particolare a Massimo Cirri e a tutto lo staff di Caterpillar che durante l’asta per l’associazione “Libera” di Don Ciotti nel recente Caterraduno di Senigallia ha presentato l’iniziativa.

Tutte le informazioni sugli oggetti e sulle modalità per partecipare all’asta sono consultabili sulla pagina Facebook Amollomanonmollo Senigallia Asta di Beneficenza.

 

c/c SOS Emergenza alluvione Senigallia

Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall’estero) CCRTIT2T84A

I giovani della Pastorale Giovanile di Senigallia

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>