Gara regionale primo soccorso, squadra Montefeltro campione marchigiana

di 

12 luglio 2014

“Finalmente ce l’abbiamo fatta”,è questa la frase che sintetizza al meglio il risultato ottenuto dalla Croce Rossa del Montefeltro domenica scorsa a Fossombrone. Domenica 6 Luglio i Volontari della Croce Rossa Italiana delle Marche si sono dati appuntamento a Fossombrone per disputare la Gara Regionale di Primo Soccorso.

 

Gara Regionale , primo posto

Gara Regionale , primo posto

L’evento, organizzato magistralmente dal Comitato Regionale Marche con la collaborazione del Comitato Locale di Fossombrone, costituisce un importante momento formativo per il Volontario.

La gara, fortemente voluta dal Presidente Regionale Fabio Cecconi,  si è articolata in simulazioni dove i Volontari hanno dato prova della loro preparazione tecnico-professionale applicando i protocolli internazionali previsti nell’esecuzione delle azioni di soccorso.
L’evento ha visto la presenza di 7 squadre marchigiane e di altre 3 provenienti dalle regioni limitrofe.

 

La competizione, diretta da giudici, masters di gara e medici esperti del primo soccorso,ha visto la vittoria della CRI del Montefeltro. Tale gruppo nato un anno fa dalla fusione del gruppo di Fermignano ed Urbino hanno incarnato al meglio lo spirito di universalità ed unità della Croce Rossa.

 

Il risultato ottenuto ha permesso al gruppo di diventare i nuovi campioni Regionali Marchigiani di primo soccorso e permetterà ai ragazzi di rappresentare le Marche alla gara nazionale di Rovereto del 13 settembre.

La gara si è articolata in 9 prove che spaziavano dal diritto internazionale umanitario, alle prove di maxi emergenza, prove di soccorso e prove di protezione civile. Il risultato strepitoso ottenuto dalla squadra montefeltro, composta da : Baldoni Valentina, De cesaris Barbara, Feduzi Emanuele, Luca Ferri, Cosetta dellapasqua, Manuel Rosati, accompagnati magistralmente da Andrea Ceccarini, hanno vinto ben quattro trofei su sei a disposizione. Infatti oltre ad aver ottenuto il miglior punteggio complessivo la squadra ha vinto : prova Protezione Civile, prova FullD (insieme delle prove di BLS e PBLS), e la prova di maxi emergenza. Un vero e proprio grande risultato che rilancia nel panorama nazionale l’ottimo lavoro fatto dai volontari delle CRI di Fermignano ed Urbino.

I vincitori

I vincitori

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>