Fano, scuola di pulizia: l’amministrazione comunale estirpa le erbacce e tira a lucido il centro storico

di 

13 luglio 2014

Questa mattina la nuova amministrazione fanese, insieme a molti cittadini, è scesa in strada per ripulire le vie del centro storico e ridare ordine e decoro ad alcuni degli angoli più belli di Fano. Un gesto non solo simbolico: è stato dato l’esempio e, allo stesso tempo, è stata ripulita un po’ di città (foto tratte da fb). Dal sindaco Seri al presidente del Consiglio Minardi passando per l’assessore Mascarin.

“E’ stato meraviglioso – ha scritto Samuele Mascarin – vedere arrivare cittadini armati di scope, sacchi, zappe all’appuntamento che avevamo dato davanti al Municipio così come vederne tanti altri uscire di casa e via via unirsi a noi nelle pulizie e nelle opere di sfalcio. Una bella giornata, un bell’esempio di cittadinanza attiva e consapevole da riproporre e strutturare coinvolgendo ulteriormente associazioni, circoli, cittadini. Un buon modo, credo, per segnalare che la nuova amministrazione comunale nonostante le difficoltà economiche e organizzative non ha intenzione di rassegnarsi al presente e che è pronta a rimboccarsi le maniche insieme alla propria comunità”.

ANCHE A PESARO

Anche a Pesaro domenica di pulizia ma in spiaggia alla Baia Flaminia. Merito degli scout della parrocchia del Sacro Cuore pronti impegnati alla foce del Foglia. L’iniziativa è stata organizzata dal quartiere Porto-Soria, dall’Ente Parco San Bartolo e dall’Agesci assieme a Wwf, Legambiente, Lupus in Fabula e Italia Nostra. Il 7 settembre appuntamento con una nuova pulizia della spiaggia.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>