Il Golf? Si gioca con i piedi. Al Golf Club Vallugola, domenica l’8^ tappa nazionale. Iscrizioni aperte

di 

14 luglio 2014

PESARO – Il golf? Si può anche giocare con i piedi. La Federazione Italiana FootGolf organizza a Pesaro l’ottava tappa Nazionale del Campionato Italiano di FootGolf: l’evento si terrà al Golf Club Vallugola, a Pesaro, domenica 20 luglio.

 

Il FootGolf unisce l’eleganza del golf alla passione del calcio. E’ un nuovo sport molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, ed a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all’incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde.

Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati alle squadre. In pratica una squadra è formata da almeno 4 giocatori, se sono ad esempio 7 i giocatori che la formano si prenderanno i 4 risultati migliori, scartando gli altri tre punteggi.

L’abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, polo. Le scarpette devono essere rigorosamente da calcetto o da tennis, e sono proibite quelle da calcio perché rovinerebbero il campo.

I premi del torneo sono per tutti, per il 1°, 2°, 3° assoluto, il 1° Over 40, 1° Over 50, 1° Over 60, 1° Under 18, 1° Under 14, e 1° Squadra classificata. Sia maschili che femminili.

Sabato 19 luglio dalle 16:00 alle 20:00, giorno che precede la gara, sarà possibile provare il campo dove si svolgerà il torneo. Domenica 20 luglio invece si giocherà su due turni di gara: il primo turno delle 10:30 e il secondo turno delle 14:30. Alle 17:00 la premiazione di tutte le categorie di gioco.

Ricordiamo agli sportivi che il punteggio di gara sarà valevole per la Classifica Nazionale ufficiale della Federazione Italiana FootGolf, che decreterà il campione italiano di footgolf del 2014. La lotta per le classifiche e le prime posizioni del ranking diventa sempre più avvincente e i punti raccolti valgono per tutte le classifiche, individuali ed a squadre.

Per iscriversi basta inviare una mail a: segreteria@federfootgolf.it, indicando nome-cognome-data di nascita, eventuale squadra-turno di gioco (10:30 o 14:30). Per info contattare il numero: 393/9087756.

Se volete essere sempre aggiornati sui social network c’è la pagina www.facebook.com/federfootgolfe su twitter www.twitter.com/federfootgolf.

Il sito internet di riferimento è: www.federfootgolf.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>