A Pesaro arrivano le Tartarughe Ninja. E poi Parco Trulla in Festa e musica al Centro per l’Impiego

di 

15 luglio 2014

PESARO – Iniziative per grandi e per piccini a Pesaro, tra Tartarughe Ninja, festa al Parco Trulla e musica al Centro per l’Impiego di via Luca della Robbia.

Le Tartarughe Ninja. Venerdì – cioè il 18 luglio – la città di Pesaro ospita la seconda tappa del tour italiano delle Tartarughe Ninja. Dalle 20 in poi, piazzale della Libertà sarà animato da Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, i personaggi amatissimi da tutti i bambini della serie a fumetti ideata nell’84 dalla casa editrice statunitense Mirage Studios, a cura dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Un’occasione straordinaria per stringere la mano alle famosissime tartarughe, in esclusiva a Pesaro, ed ammirare dal vivo qualche mossa Ninja.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dall’agenzia EA Comunicazione con la collaborazione del Comune di Pesaro. Le Tartarughe accoglieranno tutti i loro ospiti nel loro “Quartier Generale” allestito a piazzale della Libertà, all’interno del quale tutti i bimbi vivranno un’esperienza unica, proiettati nel mondo fantastico delle Tartarughe. Potranno cimentarsi nelle arti marziali, giocheranno con le originali armi Combat Gear, con la incredibile base segreta e con tutti i personaggi delle Tartarughe Ninja. Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo saranno a Pesaro anche martedì 5 agosto, a Baia Flaminia, nell’ambito di Baby Baia. Si svolgeranno così a Pesaro, 2 delle 5 tappe estive del tour italiano delle Tartarughe Ninja.
L’evento è realizzato in collaborazione con Giochi Preziosi, Nickelodeon, Super, RCS e Paramount/Universal.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Parco Trulla in festa. Sabato e domenica prossimi, al quartiere di Pantano, si festeggia il rinnovato Parco Trulla. Si parte alle 18 di sabato con l’inaugurazione che vedrà la presenza del sindaco Matteo Ricci, dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Biancani, dell’omologo all’ambiente Rito Briglia e del presidente del Secondo Quartiere Ugo Schiaratura. Nei due giorni di festa, dalle ore 18 alle 24, giochi magici per bambini, stand gastronomici, musica da ballo e mercatini. Ingresso libero da via Mancini e via Dandolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ENJOB The MusicEnJob The music. Giovedì e venerdì, alle 21.15, al Centro per l’impiego di Pesaro di via Luca della Robbia, 4, nell’ambito della seconda edizione del festival “EnJob the music”, ad ingresso libero, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con una serie di collaborazioni e patrocini, appuntamento con EnJob The music. Giovedì il liceo musicale “Marconi” di Pesaro, nell’ambito della rassegna giovani musicisti, proporrà “La folle aura amorosa”, pasticcio musicale su musiche di Mozart e Rossini. Venerdì 18 luglio, sempre alle ore 21.15, “Hot five R&B band” proporrà “Blusin’ the job Tribute to Blues Brothers & Soul Sisters”. Fino al 4 settembre, il programma di “EnJob the music” prevede nel cortile interno del Centro per l’impiego di Pesaro esibizioni di musica, prosa, teatro e danza, tutte ad ingresso libero, con l’obiettivo di rendere la struttura (che fu prima un convento e poi un ex carcere) un luogo aperto ai cittadini e alla cultura, soprattutto se espressa dai giovani. Tutti sono invitati a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>