Festa del Banco Alimentare Open Day: appuntamento sabato a Villa Fastiggi

di 

16 luglio 2014

 

Banco Alimentare, la presentazione in Comune

Banco Alimentare, la presentazione in Comune

Grande attesa per la prima Edizione della “FESTA DEL BANCO ALIMENTARE OPEN DAY” in programma sabato 19 luglio a partire dalle 19 negli spazi verdi della azienda Pascucci Vivai, Strada in Sala 133 a Villa Fastiggi, Pesaro. La festa provinciale è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, con il contributo dell’Associazione Amici sostenitori della Fondazione e sarà un’occasione privilegiata di incontro, di conoscenza dell’opera e di festa per tutti: strutture caritative, volontari, supermercati, aziende donatrici, famiglie, parrocchie, oltre alle Autorità e a agli Amici sostenitori del Banco Alimentare e a tutta la comunità territoriale che vorrà rispondere all’invito. Da 25 anni il Banco Alimentare opera contro lo spreco alimentare e recupera il cibo distribuendolo gratuitamente ai bisognosi. Ogni settimana vengono consegnati oltre 42.000 kg di alimenti grazie all’impegno e passione dei nostri volontari, così come dalle mense aziendali viene recuperato il cibo ogni giorno e in giornata distribuito a enti caritativi pronti a riceverlo. Per sostenere quest’opera e diffonderne sempre più la conoscenza fra la gente, la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus ha voluto preparare per la comunità territoriale intera questo Open day, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e dell’Arcidiocesi di Pesaro.

Programma:

Ore 19,00: ceneremo insieme all’aperto negli spazi verdi della Pascucci Vivai, con piatti freddi e carne alla brace acquistabili a offerta ai Vivai Pascucci. Le bevande sono offerte dalla Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus.

Ore 20,30 circa: dopo cena interveranno per un breve cenno di saluto Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro e Marco Montagna, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Introdotte da Roberto Zangheri, Direttore del Banco Alimentare Marche Onlus, due testimonianze sull’esperienza del Banco Alimentare: Suor Gabriella delle Suore Orionine di Fano e Claudia Vanzolini, di Casa Mariolina di Pesaro, due degli enti assistiti dal Banco Alimentare.

Ore 21,30: il nostro concittadino poeta Carlo Pagnini declamerà poesie in dialetto pesarese scelte tra le più belle e divertenti del suo repertorio. Musica dal vivo con la partecipazione straordinaria di Paolo Giaro, musicista, chitarrista e compositore di Pesaro, che proporrà una selezione di brani del suo repertorio. La Banda di Candelara dedicherà una rassegna di brani della tradizione musicale italiana e di jazz. Ci saranno anche due momenti “sorpresa” che saranno svelati quella sera stessa.

Ore 22,30/ 23,00: estrazione della Lotteria a premi.

Si raccoglieranno offerte e tutto il ricavato della Festa sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus,per affrontare con più sicurezza i prossimi mesi e garantire la distribuzione del cibo.

Per esigenze organizzative occorre confermare entro martedì 15 luglio 2014 la propria partecipazione, iscrivendosi e indicando il numero dei partecipanti all’indirizzo email segreteria@marche.bancoalimentare.it Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ingresso a offerta: 5,00 Euro adulti; 2,00 Euro bambini da 6 a 13 anni. Vi aspettiamo tutti alla Festa!

Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus V. Barignani 30 – 61121 Pesaro – T e F +39 0721-32901 Riferimenti: segreteria@marche.bancoalimentare.it e s.dellafornace@gmail.com

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>