La Provincia premia 212 diplomati con 100/100, di cui 43 con lode: cerimonia a Villa Caprile . Ospite il ricercatore Francesco Renga

di 

16 luglio 2014

PESARO – Si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 17.30 a Villa Caprile la cerimonia di premiazione dei diplomati con 100/100 (in totale 212, di cui 43 con lode) degli istituti superiori del territorio provinciale nell’anno scolastico 2013/2014. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Pubblica istruzione) e dall’Ufficio scolastico provinciale, vedrà come ospite il ricercatore all’Istituto Nazionale di Fisica nucleare Francesco Renga. A portare i saluti ai giovani e alle loro famiglie saranno il Commissario della Provincia di Pesaro e Urbino Massimo Galuzzi, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Domenico Papi, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Carla Sagretti, l’assessore alla Crescita del Comune di Pesaro Giuliana Ceccarelli (servizi educativi, scuola, università, pari opportunità).

La cerimonia sarà allietata da giovani musicisti del liceo musicale “Marconi” di Pesaro, coordinati dal maestro Giorgio Santi.

Francesco Renga, nato a Cagli, si è laureato con lode all’Università di Perugia nel 2005. Dal 2013 è ricercatore all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Roma. Autore di decine di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, i suoi interessi di ricerca riguardano principalmente la fisica delle particelle elementari. Nell’ambito del programma “Futuro in ricerca 2013”, è coordinatore scientifico di un progetto finanziato dal Miur e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>