Quando le mamme fanno… centro: 2000 persone a Rocca Costanza per l’evento creato da “Oasidellemamme”

di 

16 luglio 2014

PESARO – Grande successo di pubblico per la prima edizione dell’evento ideato e organizzato da Oasidellemamme “Mamme al centro”, tenutosi a Rocca Costanza sabato 12 luglio 2014.

Un momento dell'evento

Un momento dell’evento

La suggestiva fortezza, situata nel centro storico di Pesaro, è stata letteralmente presa d’assalto da circa 2000 persone tra adulti e bambini, che hanno potuto trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del confronto su temi “mammeschi”.

Iniziativa firmata Oasi delle mamme

Mentre infatti lo staff delle babysitter dell’associazione si è preso cura dei più piccoli attraverso giochi e laboratori didattici, i più grandi hanno avuto la possibilità di seguire l’interessante dibattito che si è svolto sul palco alla presenza di Deborah Papisca, presidente di Oasidellemamme, di Adriana Cantisani la nota Tata Adriana di SoS Tata, ospite d’onore dell’evento, della psicologa Clelia Raffaele e dell’ostetrica Veronica Bianchi. La giornalista ferrarese Camilla Ghedini ha avuto il compito di moderare la discussione insieme all’attrice pesarese Lucia Ferrati, intervenuta interpretando letture ironiche per sdrammatizzare temi tanto delicati come la gravidanza, l’allattamento e il rapporto di coppia nella fase genitoriale.

Il saluto dell’Amministrazione comunale

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha presenziato all’evento con il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini e l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci. Ha ribadito più volte la validità del progetto in corso e confermato il sostegno delle istituzioni ad una realtà tanto fondamentale per l’intera comunità pesarese.

Durante la serata lo staff accoglienza ha poi distribuito brochure esplicative sui numerosi servizi offerti dalla neonata associazione (accompagnamento alla nascita, gruppi di mutuo aiuto, assistenza alla mamma e al bebè) registrando un più che soddisfacente numero di iscrizioni.

PU24.IT MEDIA PARTNER

Le organizzatrici

Le organizzatrici

Nonostante qualche goccia di pioggia, l’evento è da ritenersi pienamente riuscito. Oltre al coordinamento associativo, il merito va tutto ad Omnia Comunicazione e agli sponsor presenti con stand e gadgets: Planet Kids, Peso Netto, Pu24.it, Il Particolare Arredamenti, Il Diamante, Giardingegno, Centro Spazio Salute San Decenzio, Zero Limits, Paper Project, Boiron, Around Family, Hasbro e Mega Bloks.

Per ulteriori info:

r.montella@oasidellemamme.it

tel. 331 9197084

www.oasidellemamme.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>