Miller dalla Moto3 direttamente in MotoGp? Che ne pensate? E’ una folllia o in nome del businnes tutto è possibile? Mandate un commento

di 

17 luglio 2014

PESARO – La Moto Gp è in ferie, si tornerà in pista a Indianapolis il 3 agosto prossimo ma noi di Pu 24 con Racing Zone vogliamo continuare a dargli del gas, vogliamo tenere spalancata la manetta e quindi vi invitiamo a manifestare la vostra opinione di appassionati, di sportivi, insomma di donne e uomini che amano lo sport in generale su un tema di attualità: è giusto che Jack Miller passi direttamente dalla Moto 3 alla MotoGp? Mandate un vostro commento, ci confronteremo civilmente ma senza peli sulla lingua.

Jack Miller (da motogp.com)

Jack Miller (da motogp.com)

Ecco chi è Miller: nato in Australia il 18 gennaio 1995, dopo alcuni anni di gare nel cross nel 2009 debutta in pista e vince il titolo nazionale della 125cc in Australia.
L’anno successivo si trasferisce – come fece prima di lui Stoner, in Europa – corre in Spagna e Germania, nel 2011 esordisce nel Mondiale come wild card, nel 2012 corre in Moto 3 con la Honda e conclude la stagione al 23esimo posto.
Nel 2013, sempre in sella alla Honda conlcude la stagione al 7° posto.
Quest’anno è approdato al team Red Bull Ktm e dopo le vittorie in Qatar, America, Francua e Germania è il leader della classifica della Moto 3 con 19 punti di vantaggio su Alex Marquez.
Di lui in questo giorni si fa un gran parlare perché molti sostengono che ha già in mano un contratto Honda e che, udite udite, il prossimo anno potrebbe correre addirittura in Moto Gp, in sella alla Honda del team Lcr di Lucio Cecchinello per i colori della Red Bull.

Ora il passaggio diretto da Moto3 a MotoGp, snza transitare dalla Moto2 a noi sembra un poco azzardato. VOI COSA NE PENSATE?

Negli anni scorsi la Dorna aveva messo una regola: l’approdo in MotoGp per un pilota che arrivava dalle classi inferiori non poteva essere in un team ufficiale, ma il neofita doveva “fare pratica” in un team Satellite e fu per questo che il buon Marco Simoncell fu piazzato da Gresini e non sulla Hrc. Poi questa regola non è stata applicate per Marquez, cambiando il regolamento, che passò direttamente dalla Moto 2 alla Honda ufficiale, Gli affari sono affari e la Repsol…

Ora si sa che la Red Bull è molto vicina a Miller e ….

E allora voi dite la vostra, voi che ne pensate? Qui potete scriverlo ma… niente parolacce.

Ciao dal Brusco

3 Commenti to “Miller dalla Moto3 direttamente in MotoGp? Che ne pensate? E’ una folllia o in nome del businnes tutto è possibile? Mandate un commento”

  1. smanetone scrive:

    Di male in peggio. Ormai è solo businnes e la passione è solo un ricordo. Spero che non sia vero consentano una cosa simile.

  2. JOE BAR scrive:

    A mio modestissimo parere Miller sembra avere il talento necessario per fare bene anche in categorie superiori ma il passaggio diretto dalla Moto 3 alla Moto GP mi lascia un pochino perplesso. Magari fare un anno in moto 2 non sarebbe male visto e considerato che alla fine parliamo di uno sport, è bene ricordarlo, in cui c’è il rischio di perdere la vita. Quindi affrontare con un minimo di consapevolezza certe scelte mi pare d’obbligo. Relativamente alle regole della Dorna ….. i soldi sono sempre i soldi!

  3. IL BARISTA scrive:

    Ritengo Miller un buon pilota ma passare adesso in motogp penso lo brucerebbe come gia’ capitato a tanti altri.Chiaro che non sara’ mai lui a rinunciarvi se avra’ la possibilita’.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>