Burattini opera Festival, questa sera il quarto appuntamento a Palazzo Montani Antaldi

di 

18 luglio 2014

Bof, un momento dello spettacolo

Bof, un momento dello spettacolo

Quarto spettacolo del Bof (Burattini opera festival). Venerdì 18 luglio alle 21.30 nel cortile di Palazzo Montani Antaldi sarà di scena la compagnia Il Baule volante di Ferrara con “Attento Pierino, arriva il lupo!”. Il genere è quello delle marionette, pupazzi, attori e musica, la durata 50′.

“La celebre fiaba tradizionale di ‘Pierino e il lupo’, musicata da S. Prokofiev, – spiega Renzo Guerra, direttore artistico della manifestazione che tutte le sere registra il tutto esaurito -, narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un terribile lupo. Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale. L’allestimento vede in scena un direttore d’orchestra-narratore che presenterà e condurrà il pubblico attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>