Digital Divide, Vallefoglia chiede alla Regione investimenti sulla banda larga

di 

18 luglio 2014

VALLEFOGLIA – La copertura in banda larga delle aree del territorio rimane uno degli obiettivi più importanti dell’azione del Comune di Vallefoglia che intende colmare la carenza di connessioni a larga banda nota come “digital divide” che riguarda quasi tutti i comuni del territorio.

A tal proposito l’Amministrazione chiede alla Regione di investire in tal senso per garantire una migliore comunicazione per incentivare anche lo sviluppo economico.

Infatti la diffusione delle tecnologie informatiche e in particolare dell’accesso alla rete Internet nella società e nel mondo del lavoro e delle professioni costituisce uno strumento ormai imprescindibile per contribuire a garantire a tutti i cittadini significative opportunità di lavoro, studio, informazione e svago. In considerazione che la pluralità dei servizi e dei contenuti offerti sulla rete Internet richiede sempre più spesso connessioni stabili, veloci ed economiche, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia vuole colmare questo divario richiedendo un intervento urgentissimo alla Regione per potenziare la rete.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>