Una città a misura di bambino: tra Baby Baia, Minivillage e parco Trulla

di 

21 luglio 2014

PESARO – In Baia Flaminia, nel riqualificato piazzale Europa, torna Baby Baia. Tema della serata di domani, martedì 22 luglio, il sogno, con gli spettacoli Pollicino e Billy Bolla, i laboratori a cura di Sport Village Parco della Pace Pesaro, la performance di ginnastica ritmica della scuola Gimnall, i gonfiabili, il Caramellaio. Aprirà la serata, come ogni settimana, baby dance a cura di Peter Pan animazione.

Baby Baia, spettacoli e animazioni a piazzale Europa in Baia Flaminia

Baby Baia, spettacoli e animazioni a piazzale Europa in Baia Flaminia

Baby Baia. Anche quest’anno è un successone: ” Tutti i martedì ci sono tantissimi bambini con i loro genitori – sottolinea Marco Zeppa Presidente del quartiere Porto Soria – la scorsa settimana poi è stata tra le più belle serate di tutte le edizioni grazie a gufi, asinelli, oche, pecorelle e agli animali protagonisti dell’appuntamento Gli amici speciali di grandi e piccini”. La rassegna è a cura dei commercianti, del Consiglio di quartiere Porto Soria e del Comune di Pesaro (info.fb baby baia).

Minivillage e piazza delle Meraviglie. Ancora dedicato ai bambini, sempre martedì, ai giardini di viale Zara, dalle 17.30, c’è il Minivillage, laboratori creativi e angolo mini artisti a cura di Pesaro Village (info. all’infoline di Pesaro Village, 0721 371287 e su www.pesarovillage.com). Martedì infine in piazza del Popolo dalle 18 c’è anche il mercatino la Piazza delle Meraviglie con dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, con momenti di animazione.
Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall’Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro. Info sul sito www.turismopesaro.it, Unità organizzativa turismo 0721 387102-103.

L'inaugurazione del parco Trulla

L’inaugurazione del parco Trulla

Il parco Trulla. Intanto a Pantano è stato inaugurato sabato il parco Trulla. “Un progetto importante che il quartiere chiedeva da anni, secondo l’assessore comunale alle Nuove Opere Andrea Biancani, che ha spiegato come “la riqualificazione di parchi e luoghi pubblici sia importante perché questi rappresentano i luoghi dove le persone si incontrano e socializzano. Sono punti di socialità che se riqualificati incentivano anche la voglia di stare insieme e di confrontarsi”.
Importantissimo in questo intervento il ruolo rivestito dai volontari del verde, che si sono adoperati assieme agli operai del centro operativo del Comune per rendere lo spazio il più accogliente possibile. “Vorrei rivolgere – conclude Biancani – un ringraziamento agli uffici dell’amministrazione comunale che sono riusciti a reperire risorse da fondi regionali pari al 40% dell’investimento. Ed è con soddisfazione che posso annunciare che sono stati installati giochi, ed è la prima volta in questa città, utilizzabili anche da bambini con disabilità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>