Aspettando il Palio, Soria trionfa al Calcio dei Bracieri: Melchiorri fa il Krul, Pantano (con Zonghetti e Fattori) battuto ai rigori

di 

24 luglio 2014

Ieri sera  nella cornice di un folto pubblico di supporters che ha riempito la tribuna del campo di Muraglia si è svolta la finale del primo torneo del Calcio dei Bracieri.

Soria festeggia il titolo 2014

Soria festeggia il titolo 2014. Clicca per ingrandire

Due squadre molto agguerrite sia sul piano tecnico che del carattere, provenienti entrambe dal girone A della fase preliminare a gironi, hanno dato vita ad una partita intensa ma corretta, ben arbitrata dalla coppia dell’UISP Tittoni/Romani, che si è risolta solo ai calci di rigore con la vittoria di Soria su Pantano dopo un altalenarsi di gol che hanno fermato il risultato dei due tempi regolamentari sul 3 a 3.

L’avvio di Soria è stato fulminante andando in rete alla prima azione di gioco con Mattia Carboni. A metà del primo tempo il Pantano rovescia a suo favore l’esito parziale dell’incontro prima con Filippo Bartolini e poi con Stefano Zonghetti. Ci pensa Holger Rexhepi, a ristabilire l’equilibrio ed il primo tempo si chiude con il risultato di parità. Ad inizio ripresa torna di nuovo in vantaggio il Pantano con la rete segnata da Stefano Fattori. Ci vogliono venti minuti perché il Soria trovi, con Giacomo Alessandrini, la rete del pareggio con uno splendido tiro da fuori che vale ai Soriani l’accesso ai rigori. Rigori fatali al Pantano anche grazie alle parate del portiere Mattia Melchiorri che ha fermato il risultato finale sul 7 – 6.

È la squadra di SORIA ad aggiudicarsi il primo Trofeo UISP – calcio dei bracieri.

Diamo appuntamento a tutte le Contrade alla cerimonia di premiazione che si terrà il 3 agosto prossimo in occasione del Palio dei Bracieri a cui è stato abbinato questo primo torneo di calcio a 7 UISP di alto tasso tecnico, coordinato dai fratelli Luca e Andrea Molinelli, che ha ricevuto ampi consensi ed ha visto la partecipazione di ben 12 squadre e la collaborazione di Chico Bonito, che ha fornito le maglie di gioco per tutte le Contrade partecipanti . Alla Contrada di Soria questo primo Trofeo che verrà conservato per questo anno dalla squadra per essere messo in palio all’edizione 2015 del Calcio dei Bracieri. Un ringraziamento finale al Villa San Martino e a Muraglia che hanno ospitato le partite dei 2 gironi nei loro campi ci gioco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>