Il Vismara volta pagina ed inizia la sua seconda avventura in Eccellenza. Pazzaglia: “Vogliamo migliorare la passata stagione”

di 

29 luglio 2014

Il Vismara Pesaro, dei presidenti Parlani e Ferri, ha iniziato la preparazione precampionato, ritrovandosi nel pomeriggio del 28 Luglio, presso il Comunale di Via Liri a Pesaro, ove mister Simone Pazzaglia ha effettuato i test atletici, dopo di che nel pomeriggio successivo trasferimento presso lo Spadoni di Montecchio ove proseguirà tutta la preparazione, comprese alcune amichevoli ancora da definire, ma almeno una di queste con una formazione blasonata e professionistica.

Vismara 2014-2015

Vismara 2014-2015

Molte facce nuove compresa quella di mister Simone Pazzaglia, dopo la rivoluzione voluta dalla dirigenza, che ha deciso di puntare su alcuni giocatori di sicuro affidamento, come l’estremo difensore Nicolò Celato ex Urbania ed Samuele Giampaoli ex A. Alma Fano, con i confermati Emiliano Bartoli, Luca Gentili, Davide Vaierani, Jacopo Liera e Stefano Zonghetti ed altri desiderosi di riscattarsi come l’estroso trequartista Alessandro Rossi ex Fossombrone/Urbania, il difensore Andrea Passeri ex Valfoglia; il centrocampista ex Vis Manuel Tonucci e l’attaccante Emanuele Francioni ex Vigor Senigallia/Corridonia, più diversi under sia provenienti da altre società che dal vivaio interno.

L’intenzione della società pesarese è quella di confermarsi in Eccellenza per la seconda stagione consecutiva, con l’obbiettivo primario della salvezza, ma ovviamente se sarà possibile anche quello di togliersi qualche soddisfazione sia a livello di gioco nonché di risultati. Così come ha dichiarato mister Simone Pazzaglia: Oltre ad essere felice della scelta che ho effettuato nel guidare il Vismara, mi ritengo soddisfatto della rosa che ho a mia disposizione, anche in considerazione che le scelte relative ai nuovi arrivati che sono avvenute in pieno accordo con il ds Maurizio Del Bene e la dirigenza della società. Siamo ancora numericamente contati, e quindi dovremo lavorare cercando di evitare possibili infortuni; ma pur in regime di ristrettezza economica cercheremo di migliorare la classifica finale della scorsa stagione con la consapevolezza che i giocatori a mia disposizione saranno all’altezza del campionato che andremo ad affrontare, con alcuni di loro che sono anche desiderosi di riscattarsi dalla precedente stagione non giocata alla loro altezza, nonché alcuni giovani da far maturare”.

Da questa stagione la squadra Juniores regionale con il nuovo mister Fabrizio Ruggeri, avrà sicuramente con rapporto più continuo con la squadra Eccellenza e molti dei ragazzi faranno la preparazione insieme a mister Pazzaglia al fine di creare più sinergia fra le due formazioni.

Questa è la rosa che ha iniziato la preparazione:

PORTIERI: Nicolò Celato (’90); Marco Forti (’97); Alessandro Ruggeri (’96); Alberto Antonelli (’97).

DIFENSORI: Luca Gentili (’86); Jacopo Liera (’92); Giacomo Ruggeri (’95); Davide Meglio (’95); Andrea Passeri (’85); Dorian Balla (’96); Alessandro Barbarini (’96); Alessandro Cavazzana (’96); Mattia Gregori (’97); Luigi Tarini (’97); Giacomo Zandri (’96).

CENTROCAMPISTI: Emiliano Bartoli (’80); Fall Baye Modou (’95); Samuele Giampaoli (’85); Tommaso Guidetti (’96); Luca Marcheselli (’96); Alessandro Rossi (’89); Luca Tagliavento (’96); Manuel Tonucci (’94); Federico Urbinati (’97); Davide Vaierani (’88).

ATTACCANTI: Stefano Zonghetti (’84); Emanuele Francioni (’86); Lorenzo Antonioli (’96); Marco Piermaria (’96); Alessandro Pini (’96). STAFF TECNICO: All. Simone Pazzaglia; V.All. Andrea Vangelista; Prep. Port. Giancarlo Nicolini; Mass. Elvis Costantini; Seg. Mario Facondini;

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>