Canottaggio per adulti e donne, boom di partecipanti a Pesaro

di 

30 luglio 2014

nsieme a Fabio Patrignani, Amalia Rossi, Antonella e Isa Lobuono, Laura Fabbri, Cristiana Gnucci, Manuela Bianchi, Federica Giampieretti, Erika Bartolucci.

Insieme a Fabio Patrignani, Amalia Rossi, Antonella e Isa Lobuono, Laura Fabbri, Cristiana Gnucci, Manuela Bianchi, Federica Giampieretti, Erika Bartolucci.

Un boom inaspettato quello del canottaggio per gli adulti a Pesaro questa estate, con prevalenza del sesso femminile. Da inizio stagione sono ormai oltre 20 gli adulti over 30 che per tutta la settimana si stanno cimentando in una disciplina quella del Coastal Rowing (canottaggio da mare o costiero) che è perfetta per le nostre coste. Così il fitness che si produce durante la remata è reso piacevole dallo stare in mezzo il mare guardando la nostra città o il colle San Bartolo da un punto di vista diverso rispetto a quello in cui siamo abituati. Con queste imbarcazioni l’uscita in mare è agevolata perchè non necessitano del mare piatto. Così dal nucleo storico dei master ecco che si affacciano alle gare volti nuovi e per giunta molte ragazze che hanno colto con entusiasmo l’invito degli allenatori della canottieri. E’ accaduto sabato scorso quando a Porto San Giorgio si sono presentati ai nastri di partenza dell’Adriatic Cup di Coastal Rowing ben 2 equipaggi da 4 vogatori totalmente femminili che hanno sfidato le condizioni non proprio favorevoli del mare per regatare lungo i 6500 metri del percorso. Grande fatica ma alla fine tanto entusiasmo per una giornata passata all’insegna dello sport in mare in uno scenario fantastico. Ottima la prima prestazione di queste ragazze, che è servita a loro per capire come si gareggia in una gara di canottaggio in mare e di durata. La vittoria sarà per lo prossima volta, magari proprio ai Campionati Italiani di Pesaro del prossimo settembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>