Dallasta: “Palio dei Bracieri, attenzione al parapetto di Rocca Costanza: occorre transennarlo”

di 

30 luglio 2014

PESARO – “Domani ha inizio il tanto sentito Palio dei Bracieri – scrive in una nota Giovanni Dallasta, consigliere comunale di Siamo Pesaro –  Migliaia di persone si recheranno, fino a domenica, sopra e sotto Rocca Costanza per incitare i loro begnamini.

Ieri, facendo un breve giro a Rocca Costanza, mi sono accorto che il parapetto in ferro posto al di sopra del muraglione che contorna la fossa, non è adatto a sopportare la spinta di persone accalcate ed esagitate.

Quel parapetto ha una struttura esile e “datata”, occorre apporre delle transenne basse a mezzo metro di distanza per evitare che le persone si ammassino su di esso.

La manifestazione è molto sentita a Pesaro ed ogni anno le persone che vi partecipano sono in aumento, quindi anche le misure di sicurezza devono gradatamente essere adeguate.

Mi auguro che gli organizzatori provvedano prima dell’inizio della manifestazione a risolvere tale mancanza”.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>