Nutata Longa, tutte le foto e tutti i vincitori

di 

30 luglio 2014

Si è svolta domenica 27 luglio la 43ª edizione della Nutata Longa, classica gara in mare sulla distanza di un miglio organizzata dalla Fanum Fortunae Nuoto che anche quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Benchè le condizioni meteo precedenti la gara non facessero presagire nulla di buono ed hanno scoraggiato molti iscritti che hanno preferito non prendere il via, la gara si è potuta svolgere regolarmente con un mare un po’ mosso ed una leggera corrente trasversale, che però non ha impedito agli atleti di dar vita ad uno spettacolo sportivo senza eguali.

Alle ore 18 gli atleti hanno preso il via dalle acque prospicenti Bagni Crida di Gimarra di Fano e dopo meno di 20 minuti i primi concorrenti erano già al traguardo posto di fronte al molo del Lido.

A spuntarla su tutti è stato il master pesarese Luca Di Iacovo, giunto al suo 11° sigillo personale, che con il tempo di 19’16” ha preceduto di poche bracciate il fanese Matteo Filonzi, giunto primo tra gli agonisti.

Nel settore femminile ad avere la meglio è stata la bolognese Francesca Zucconi, mentre Martina Benetton di Treviso è stata la più veloce tra le atlete master.

Molto positivi anche i piazzamenti degli altri atleti della Fanum Fortunae Nuoto: vogliamo citare in particolare le prestazioni di Luca Giovannucci, Marco Ricci, Roberto Tonelli, Rebecca Fracasso, Nicole Caverni e Morena Omiccioli, che hanno conquistato ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie.

Alle ore 21:30 presso la Cavea del Lido si sono svolte le premiazioni degli atleti dove la Fanum Fortunae Nuoto ha distribuito ai vincitori oltre 100 premi tra coppe e trofei.

Per tutto il proseguo dell’ estate la Fanum Fortunae Nuoto continua le sue attività di scuola nuoto ed agonismo per bambini ed adulti presso la Piscina Comunale di Sassonia. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la società al numero 368-7294543.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>