La grinta di Andreoni più forte della sfortuna: “Caro pu24.it, al Mugello voltiamo pagina”

di 

31 luglio 2014

Gianmarco Andreoni

 

Questo fine settimana all’autodromo Marco Simoncelli è andato in scena il quarto round del campionato italiano velocità.

Andreoni in piega... con Pu24 in evidenza

Andreoni in piega… con Pu24 in evidenza

La sorte quest’anno sembra avermi voltato faccia , infatti quello appena concluso è stato un wekeend condizionato da molti problemi tecnici e miei errori.

 

Già dal primo turno di libere, così come per tutti e tre i giorni, la mia Honda ha accusato problemi elettronici , ciò non ci ha permesso di trovare un setting che si addicesse al tracciato; inoltre la scivolata avvenuta al terzo giro nel turno di qualificazione ha complicato tutti i piani in quanto sono stato costretto a partire dall’ultima casella poiché non ho potuto proseguire le qualifiche.

Sabato pomeriggio si è corsa gara 1 con un vero e proprio diluvio; ho fatto una buona partenza e dopo poche tornate ho agguantato la settima posizione , mi sentivo a mio agio con le condizione estreme della pista , infatti ,nonostante fosse la prima volta che guidavo una 600 nel bagnato, avevo un buon passo gara e sentivo che il podio era alla mia portata , non mi era mai successo quest’anno di lottare con i primi della classifica , ma a due giri dalla fine, alla curva 1 ho aperto il gas un po prima per effettuare un sorpasso e sono volato a terra .

Domenica , gara 2 , condizioni meteo opposte a sabato, il sole ha fatto da cornice ad una buona affluenza di pubblico accorso per assistere alle gare in programma. La mia gara purtroppo si conclude anzitempo , in quanto la mia Honda cbr 600 accusa problemi tecnici già dal giro di allineamento , costringendomi ad abbandonare la corsa al primo giro.

Anche se il momento non è dei migliori , cerco di essere positivo per il prossimo round previsto al Mugello , sono convinto che i sacrifici , l’impegno e il duro allenamento che sto facendo verrano ripagati.

Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che mi stanno supportando , in particolar modo gli sponsor , i miei famigliari , amici , mia morosa Elisa e mio cugino Andrea per essere sempre pronto a darmi sostegno morale.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>