Mondiali di Frisbee, i campioni dei Croccali di Fano aprono le danze a Lecco

di 

1 agosto 2014

I mondiali di ultimate frisbee per club sono ormai alle porte e saranno i Croccali di Fano, neo campioni d’Italia, ad aprire le danze a questa settimana intensa di sport all’insegna del fair play.

Fano Frisbee

Fano Frisbee

La squadra di Fano infatti si era aggiudicata l’unico posto disponibile per l’Italia nella categoria mixed, nella quale giocano ragazzi e ragazze insieme, grazie all’argento dei campionati italiani 2013 e alla riunincia della prima classificata bolognese, che invece parteciperà ai campionati mondiali di Lecco nelle categorie open e women.

Il mese scorso a Stezzano però i Croccali di Fano hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno in Italia e si sono ripresi il titolo di campioni italiani dagli stessi bolognesi, dopo un’avvincente finale vinta all’universal point, ovvero con entrambe le squadre in parità e con un’ultima meta da giocare.

Sabato alle 17.00 nello stadio comunale di Lecco saranno proprio gli atleti di Fano a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali per club, durante la cerimonia inaugurale, davanti a un pubblico di oltre 4500 atleti provenienti da 40 paesi diversi e tanti altri tifosi e fan. I Croccali, per la prima volta a una competizione di rilevanza mondiale, si dovranno scontrare contro una squadra proveniente da Singapore, che insieme a Germania e Russia sono le squadre che compongono il girone iniziale della fanese.

Oltre ai Croccali e alle due squadre bolognesi CUSB La Fotta e CUSB Shout, anche Bergamo parteciperà ai mondiali, con una squadra nella categoria master (over 33), mentre sono in maggioranza le americane, 16 squadre, e canadesi, 15 squadre, seguiti da australiani, giapponesi, inglesi e tedeschi con 11 squadre per nazione.

La partita inaugurale sarà disponibile anche in streaming gratuitamente al seguente link:
http://skydmagazine.com/2014/07/wucc-2014-streaming-schedule/

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>