Vallefoglia, interventi per 57 mila euro. Lavori iniziati a Regina Reginella 1. Nuovo ufficio di Ucchielli a Cento Vetrine

di 

1 agosto 2014

VALLEFOGLIA – Il sindaco del Comune di Vallefoglia,  Palmiro Ucchielli, informa i cittadini che sono iniziati alcuni lavori per la messa in sicurezza e rivalorizzazione dei plessi scolastici dell’ex Comune di Colbordolo ed ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola. In particolare i lavori riguardano la scuola dell’infanzia Regina Reginella 1 con la creazione di una nuova aula per i ragazzi diversamente abili. Partiranno a breve anche i lavori nell’edificio adibito a sede della scuola dell’infanzia Regina Reginella 2 con l’insonorizzazione del locale refettorio e la sostituzione degli infissi per il risparmio energetico nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e infine sono iniziati i lavori alla scuola dell’infanzia di Bottega con un intervento ad una parte dell’impianto idrico sanitario. Un importante tassello nell’opera di un ulteriore decoro delle strutture scolastiche nel territorio comunale di Vallefoglia per avere scuole più belle e più sicure per un funzionale svolgimento dell’attività didattica dei tanti alunni appartenenti al territorio.

Sono partiti anche i lavori di riqualificazione di un tratto pedonale con il rifacimento di un nuovo ingresso di Via Indipendenza a Montecchio con un percorso pedonale tattile.

Il tutto per un importo complessivo di 57.000 euro. I lavori termineranno entro la fine del mese di agosto.

I lavori di riqualificazione di Via Lunga a Montecchio sono terminati in data 25 luglio 2014.

PER LA PRIMA VOLTA GLI UFFICI DEL SINDACO E DEGLI AMMINISTRATORI A MORCIOLA CENTRO COMMERCIALE “LE CENTO VETRINE”

Il Sindaco Ucchielli, inoltre “informa tutti i cittadini che per la prima volta a Morciola alle Cento Vetrine oltre l’Ufficio Tributi che è situato al primo piano del Centro Commerciale, ci sarà anche l’Ufficio del Sindaco e degli Amministratori al piano terra. Stessa cosa a Montecchio, infatti in Piazza dei Quartieri i cittadini potranno usufruire dei servizi demografici e dei servizi sociali scolastici ed educativi. Nella stessa sede dei Servizi Sociali si trova l’ufficio del Sindaco Ucchielli che i cittadini potranno incontrare su appuntamento”.

Il Sindaco inoltre riceverà nella sede amministrativa di Sant’Angelo in Lizzola e nella sede dell’Ex Comune di Colbordolo su appuntamento, chiamando direttamente al 0721/489711 o utilizzando la linea diretta con il Sindaco attraverso il numero di cellullare 3388460162. Altro importante mezzo di comunicazione è la mail del sindaco segreteriasindaco@comune.vallefoglia.pu.it.

“Questo perché l’Amministrazione comunale – si legge in una nota – è aperta alla collaborazione dei cittadini che possono inviare le loro osservazioni presso gli uffici comunali, o direttamente agli amministratori il tutto per consolidare l’abitudine al dialogo ed alla trasparenza che il Sindaco Ucchielli intende incentivare durante il periodo del suo mandato con i cittadini e le imprese”.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>