Palio dei Bracieri, è il giorno della finalissima. Il programma (va avanti nonostante la pioggia)

di 

3 agosto 2014

PESARO – Eccoci all’ultimo attesissimo giorno della quarta edizione de Il Palio dei Bracieri, l’evento dell’estate pesarese che mette in gara nel fossato di Rocca Costanza le 11 contrade pesaresi. Tutti a contendere il titolo a Tombaccia che, nell’ultima edizione, sbaragliò la concorrenza. Compresa quella di Pantano che, fino all’anno scorso, aveva dettato legge.

La giornata si aprirà ufficialmente alle ore 15. Oltre alla sfida finale, con la proclamazione del quartiere campione, sarà assegnata la fascia di Miss Palio, il titolo di  miglior video di presentazione del quartiere, la miglior coreografia, tifoseria e addobbi di quartiere che sfileranno fino a Rocca Costanza.

Da quest’anno ci sarà anche due nuovi premi: al più bel braciere (ogni contrada, quest’anno, ha personalizzato il proprio) e il premio Fair Play indetto da Santa Veneranda alla memoria del contradaiolo Saverio Mancini, scomparso tragicamente l’anno scorso. Nei primi tre giorni le contrade si sono sfidate a singolar tenzone ,  in un torneo di “spade” a cura dall’associazione Milites de Sharoon e hanno proposto spettacoli e angoli culinari molto apprezzati. Ricordiamo che  Il Palio dei Bracieri sarà ascoltabile, questa sera, sulle frequenze di Radio Prima Rete.

Di seguito il programma dettagliato. Buon Palio a tutti.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30: la pioggia sta rallentando gli appuntamenti del Palio che, comunque, va avanti come da programma.

 

palio 2014

 

palio 2

palio

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>