Volley Pesaro protagonista ai giochi della legalità di Cattolica

di 

3 agosto 2014

Premiazioni giochi legalità

Premiazioni giochi legalità

CATTOLICA – Si è svolta a Cattolica la terza edizione dei Giochi della Legalità, che ha visto tra i tanti protagonisti anche Volley Pesaro. Il progetto pesarese di pallavolo ha partecipato con due formazioni U16 (anni 1999 e 2000) che nel pomeriggio di sabato hanno disputato un triangolare organizzato dal Cattolica Volley.

 

Il torneo, vinto dalle ragazze del Volley Pesaro del 1999, è stata anche l’occasione per le due società per firmare l’accordo di collaborazione che legherà Volley Pesaro e il Cattolica Volley per tre anni.

 

Una collaborazione che riguarderà diversi aspetti, come la condivisione tecnica e formativa dei percorsi non solo per le ragazze, ma anche per gli allenatori, e che si concretizzerà attraverso allenamenti congiunti o partecipazione a tornei o manifestazioni come quella di sabato scorso.

U16 Torneo Legalità

U16 Torneo Legalità

Ma il triangolare ai Giochi della Legalità ha segnato anche la conclusione ufficiale di una nuova esperienza per le atlete di Volley Pesaro. Un mese di allenamenti estivi – quello di luglio – alla quale hanno preso parte le atlete di U13, U14 e U16. Un’esperienza sicuramente riuscita e da ripetere la prossima estate, un importante momento di crescita non solo per le ragazze ma soprattutto per gli allenatori.

I gruppi coinvolti hanno svolto un lavoro specifico a settimane alterne, con allenamenti sia al mattino che al pomeriggio, gestiti ogni volta da un team di due/tre allenatori diversi. Ogni settimana si è affrontato un particolare aspetto tecnico, preceduto per gli allenatori da una riunione per condividere metodologia, parole chiave e aspetti da curare.

Gran parte del team di allenatori si è poi ritrovato a Cattolica, insieme alle due formazioni U16. Prima il torneo, poi la cena tutti insieme e le premiazioni, all’Acquario di Cattolica, insieme alla campionessa Manù Benelli. Grande soddisfazione è stata espressa dai presidenti Rossi e Sorbini: “Quella di sabato è stata una bellissima giornata, resa possibile dalla grande disponibilità e passione dei nostri allenatori, dirigenti e genitori”. Per le ragazze di Volley Pesaro ci saranno adesso un po’ di giorni di vacanza, prima di ripartire – fine agosto, inizi di settembre – con la nuova stagione 2014-2015.

I presidenti

I presidenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>