Cassa Edile, la Fillea Cgil è il primo sindacato

di 

5 agosto 2014

PESARO – La Fillea Cgil Pesaro Urbino è nuovamente il sindacato più rappresentativo all’interno della Cassa edile. Questo risultato lusinghiero è stato raggiunto grazie all’aumento del numero degli iscritti.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara in una nota la Fillea Cgil – perché finalmente raccogliamo i frutti di quanto seminato in questi anni. Infatti abbiamo cercato di essere presenti in tutti i cantieri del territorio, da quelli più piccoli a quelli più grandi, per tutelare i lavoratori edili, senza dimenticare che questo è il primo settore colpito duramente dalla crisi. Uno sforzo che il lavoratori ci hanno riconosciuto”.
La Cassa edile è un ente bilaterale finanziato e composto da imprese (Ance) e sindacati. La Cassa edile eroga servizi e prestazioni. In particolare, per quanto riguarda i lavoratori garantisce anche parte dei salari come le ferie, gli scatti di anzianità, materiale anti infortunistico e altre opzioni contrattuali .

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>