La fila di pesche più lunga del mondo, Gabicce nel Guinness dei primati: 6.010 pezzi per 455 metri. LE FOTO

Amato Ballante

GABICCE MARE – Da ieri sera, 14 agosto 2014, Gabicce Mare è nel Guinness dei primati. Con 6.010 pesche su 455 metri di tavolo, è stata creata la fila di pesche più lunga del mondo. Battuto il record precedente di 5.000 pezzi.

Presenti il sindaco Pascuzzi, tutta la giunta, il sindaco della vicina Cattolica Cecchini e il vicesindaco di Gradara Pantucci, oltre a un folto pubblico di turisti che ha seguito costantemente il conteggio e la misurazione in lunghezza delle pesche.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Genitori Dammi La Mano in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare per raccogliere fondi in favore dell’Istituto Comprensivo Lanfranco di Gabicce-Gradara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  1. Pingback: pu24.it- Gabicce da Guinness: la file di pesche più lunga del mondo ha fruttato soldi per materiale didattico