Chiara Lubich ed il carisma dell’Unità: attrattiva del tempo moderno

di 

6 marzo 2015

Il libro

Il libro

In occasione dell’anniversario della morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, verrà presentato il libro “Silvia prima di Chiara” di Nino Carella, edito da Città Nuova.

L’influenza dell’ambiente familiare e culturale trentino, in quei primi 23 anni di Silvia/Chiara Lubich, vengono riconosciuti come radici e nutrimento che l’hanno preparata ad accogliere il carisma dell’unità. Carisma che è fonte di innovazione in tutti gli ambiti umani: economia, etica, educazione, politica, ecumenismo, dialogo interreligioso e con la cultura contemporanea.

In queste pagine, l’autore, attraverso documenti d’archivio inediti e testimonianze, ricostruisce la storia di una delle donne più straordinarie del XX secolo.

L’evento, organizzato dalla biblioteca San Giovanni si terrà Sabato 7 Marzo, alle ore 16.30 alla presenza dell’autore nei locali di via Passeri 104, Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>