Cinema, lunedì in lingua originale a Loreto: c’è American Sniper

di 

6 marzo 2015

American Sniper

American Sniper

PESARO – Riprende al cinema Loreto di Pesaro la rassegna “Lunedì in lingua originale” con sottotitoli in italiano e presentazione in Lis (Lingua dei segni italiana), organizzata dal Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza, nella persona di Daniele Vimini e dall’associazione Il Campo.
Lunedì 9 marzo alle 21 sarà proiettato “American Sniper” di Clint Eastwood, basato sull’omonima autobiografia di Chris Kyle. Il film ha per protagonista Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller. La pellicola ha ricevuto 6 nomination agli Oscar 2015, vincendo la statuetta per il Miglior montaggio sonoro. Il film si potrebbe infatti definire con un ossimoro una “glorificazione problematica”. Aderendo al percorso emotivo di Chris, Eastwood non mette mai in dubbio la legittimità degli interventi militari, nè la necessità della guerra, nè l’inevitabilità del male necessario. Non è solo questione di ideologia personale, ma anche di rispetto per un uomo che in quegli ideali ha creduto.
La rassegna è in collaborazione con Cineclub Shining, Sentieri di Cinema, Acec e Europa Cinemas.
Biglietto unico 5 euro, tessere 4 euro.
Info. 388.7443108

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>