Elezioni Rsu pubblico impiego: dati ancora parziali ma la Fp si conferma primo sindacato

di 

6 marzo 2015

PESARO – Anche se lo scrutinio è tutt’ora in corso, questa tornata elettorale per le Rsu nel pubblico impiego vede ancora una volta la Fp Cgil primo sindacato.

Buoni i risultati nel comparto Enti locali dove la Fp incrementa i consensi. Oltre il 70 per cento dei voti alla Provincia di Pesaro Urbino, buono il risultato al Comune di Pesaro (62 per cento) , oltre il 50 per cento dei consensi al Comune di Fano e in quello di Urbino.

Anche nella Sanità, la Fp Cgil conferma il proprio primato. Ottimi risultati in tutta l’ Area vasta 1.

Va invece segnalato il dato, in controtendenza, riguardante l’ Azienda ospedaliera Marche nord dove la Fp Cgil è stata penalizzata dal calo del numero dei votanti e dalla crescita del sindacato autonomo degli infermieri.

La Fp Cgil ottiene, infine, ottimi risultati nelle “Funzioni centrali” (ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici). Primo sindacato a palazzo Ducale di Urbino, buona affermazione all’Inail e primo sindacato nel Tribunale di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>