Fassino sabato a Vallefoglia e Pian del Bruscolo, doppio appuntamento: il programma

di 

6 marzo 2015

VALLEFOGLIA – Doppio appuntamento del Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni, On. Piero Fassino nella Città di Vallefoglia e nella sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo domani sabato 7 marzo.

Parteciperà al convegno organizzato dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo “L’ESPERIENZA PIAN DEL BRUSCOLO dal Consorzio all’Unione alla Fusione” dove verranno discussi temi importanti quali “Le Unioni di Comuni rappresentano uno strumento concreto di semplificazione e risparmio di spesa? E le Fusioni? Quali opportunità e quali criticità potrebbero derivare dalla costituzione di un Unione o Fusione di Comuni? Analisi politica e tecnica dei vantaggi di una maggiore razionalizzazione: esperienze significative di Unioni e Fusioni di Comuni”.

Alle ore 12,00 l’ On. Piero Fassino farà visita alla “Nuova Scuola Bianca” di Montecchio inaugurata sabato 24 gennaio 2015.

La scuola in legno realizzata in soli 72 giorni, di qualità energetica e sismica tra le prime nelle Marche e in Italia, garantita per una durata di 99 anni è la testimonianza di un’opera pubblica realizzata con tecnologie avanzate in Platform Frame e in tempi record.

I lavori sono stati affidati alla Ditta Subissati srl di Ostra Vetere (AN), nota per la costruzioni in legno a livello nazionale che ha proposto un edificio in legno su un unico piano, ma con potenzialità di realizzare una futura sopraelevazione di dimensioni analoghe a quelle già realizzate, con possibilità di utilizzare la stessa copertura, poiché smontabile.

E’ un onore, spiega il Sindaco Ucchielli, che l’On. Fassino abbia accettato l’invito di venire a visitare la nuova Città di Vallefoglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>