Festa della donna, a Urbino musica, teatro, mercatini e ingresso gratuito alle mostre

di 

6 marzo 2015

Incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini a Urbino per il fine settimana della Festa della Donna, sabato 7 e domenica 8 marzo.

Iniziamo dagli appuntamenti nella sede del Collegio Raffaello. Sabato 7 marzo alle ore 09.00 si terrà un incontro sul tema “L’affettività adolescenziale oggi”. Si parlerà di comportamenti, opinioni e conoscenze degli adolescenti. Sono previsti interventi e laboratori con docenti ed esperti.

Domenica 8 marzo alle ore 17.00 sarà la volta di !DonnAmataDonna!: momenti di arte, danza, musica e teatro. E i quadri di Samanta Capponi faranno da sfondo alle varie performance.

Sempre domenica 8 marzo gli Assessorati a Cultura e Promozione Turistica offrono a tutte le donne l’ingresso gratuito alle mostre che sono attualmente in corso in città: “Amarcord Tonino Guerra tra poesia e polis” (Sale del Castellare); l’”Adorazione del magi” di Jacopo Tintoretto (Oratorio di San Giuseppe); Matteo Basilé – “Pilgrimage” (DATA).

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle ore 09.00 alle 19.00, in Piazza San Francesco ci sarà Il mercato delle donne: varie artigiane esporranno e venderanno ‘opere del proprio ingegno’ ovvero oggetti realizzati a mano, espressione di creatività e tradizione artigiana. Avremo produzioni in carta, legno, uncinetto, bigiotteria, cuoio, materiali a stampa e molto altro.

Il programma è stato curato dall’Assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con il Legato Albani e con la partecipazione dell’Associazione Centro Studi Danza Città di Urbino e istituto per la musica “Harmonia” TeatroCust2000

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>