Gambini su Sky Tg 24: “Quelle cadute col vento erano piante sane”

di 

6 marzo 2015

URBINO – Questo pomeriggio il sindaco della città ducale, Maurizio Gambini, è stato intervistato in diretta nazionale sul canale satellitare Sky tg 24, all’interno del notiziario delle 17.

Gambini davanti le telecamere Sky

Gambini davanti le telecamere Sky

Gambini, in collegamento dalle 17.15 da Collegio Raffaello, ha fatto il punto della situazione su questi due giorni di maltempo, dove le violente raffiche di vento hanno creato ingenti danni a persone e cose, mietendo una vittima.

Le telecamere di Sky tg 24 non sono nuove nel seguire il maltempo dell’urbinate, le ricordiamo nella lunga maratona per il “nevone” del 2012, ma anche per i primi fiocchi dell’inverno seguente.

Il primo cittadino, ha parlato anche in veste di vice presidente della Provincia, dove, specie nelle aree interne i danni sono stati ingenti, e in totale di diversi milioni di euro. Sulla questione alberi caduti in città, spiega che si sarebbe trattato di piante sane, quindi era impensabile lo stroncamento a causa del vento, e proprio un grosso ramo staccatosi da uno di questi arbusti ha portato alla morte la signora Rita Bucarini. Prima della chiusura della finestra in diretta da Urbino, il sindaco Gambini ha rinnovato le condoglianze ai familiari della 48enne, deceduta ieri in via dei Cappuccini mentre si recava al lavoro, presso i collegi universitari.

Gambini a Sky visto dalla Tv

Gambini a Sky visto dalla Tv

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>