Ivan Lazzarini un mega team per il Mondiale Supermotard

di 

9 marzo 2015

Pesaro – Non solo Moto Gp, Pesaro è protagonista anche nel mondiale Supemotard.

Ivan Lazzarini, 11 volte Campione d’Italia Supermotard , quattro volte Campione del Mondo a squadre, primo pilota europeo nella storia a vincere nel 2009 la Medaglia d’Oro nel prestigioso X Games in America e da 10 anni nella Top 3 del Mondiale Supermotard, sabato ha presentato il suo mega team – che si chiama L30- nella bella cornice dell’Hangar, il nuovo locale situato nelle strada per Trebbiantico che nella sua originalità alza l’asticella verso nuovi riferimenti nel mondo dello “tare bene insieme”.

<Saremo impegnati nel Mondiale, nell’Europeo e nel campionato Italiano- ha detto Ivan aprendo la presentazione – con 10 piloti, anzi 11 visto che in lizza ci sono anch’io. Questa è la naturale prosecuzione della mia sfida, iniziata nel 2013 quando ho fondato la mia scuderia, il team L30, dove L sta per Lazzarini mentre 30 è il mio numero di gara da sempre>.

Il team ha la sue sede operativa in vi Fermo, nei capannoni che un tempo ospitavano la Concessionaria moto Lazzarini che oggi si è trasferita nei pressi del salone fieristico di Campanara, ed è una struttura modernissima dove Giancarlo Lazzarini, insieme a un professionale staff tecnico, prepara le moto dei piloti in lizza nei tre campionati.

<Le moto sono Honda- ha spiegato Lazzarini nel corso della affollata presentazione all’Hangar alla quale hanno partecipato anche l’Assessore la Bilancio del Comune di Pesaro Antonello delle Noci, il Presidente del Coni Alberto Paccapelo e Andrea Cappellini, amico e collaboratore storico del team – fornite dalla Red Moto di Milano, l’importatore e distributore Honda ufficiale per tutto il settore del fuoristrada e sono preparate da mio padre Giancarlo in collaborazione con uno staff composto da vari e preparati tecnici del settore mentre Lorena, mia moglie, si occupa delle relazioni con la stampa>.

Dopo aver visto un interessante filmato che ha raccontato il grande spettacolo del Supemotard e alcune delle prestigiose vittorie di Ivan sui tracciati di tutto il mondo, Lazzarini ha tolto il velo mostrando la Honda 2015 che ha una caratteristica: è bellissima.

Naturale e fragoroso l’applauso che la Honda, nelle sua splendida livrea, ha stappato ai presenti tra i quali Mauro Papalini, titolare della Pulirapida e collaboratore storico del team L30, il quale ha avuto parole affettuose nei confronti del pilota e dell’uomo Lazzarini: <Ivan è un grande pilota- ha detto Papalini- che nonostante tutti i successi ottenuti ha mantenuto una grande umiltà e per questo è grande come uomo: sono fiero di collaborare con lui>.

A questo punto Lazzarini ha presentato uno per uno tutti i suoi piloti, dieci ragazzi in gamba con un “gran polso destro” (quello della manopola del gas) che in questa stagione correranno nel Mondiale, Europeo e Italiano.

Già prima dell’avio delle competizioni, una Coppa il team l’ha già conquistata, è quella che la Banca Popolare Valconca ha voluto donare a Giancarlo Lazzarini, papà di Ivan, in omaggio alla sua professionalità e grande passione per le moto, passione che ne ha caratterizzato ogni giorno della sua vita.

Pu24.it, da quest’anno è media partner del Team L30 e ogni fine settimana di gare Supermotard potrete trovare nelle nostre pagine sia le foto sia i resoconti delle gare firmati direttamente da Ivan Lazzarini .

LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

5 Commenti to “Ivan Lazzarini un mega team per il Mondiale Supermotard”

  1. SmaneTONER scrive:

    Oggi Ivan compie 36 anni, buon compleanno IVAN da tutti gli appassionati ( quelli veri) e finalmente fa piacere vedere che anche a Pesaro si sono accorti di avere un altro GRANDE pilota in casa.

  2. Dai de Gas scrive:

    Fregato Smanetoner mi hai fregato. Sono tornato a casa al volo dal lavoro per scrivere il mio BUON COMPLEAANO IVAN ma mi hai fregato …pazienza sta volta arrivo secondo BUON COMPlEANNO IVAN

  3. B.t.a. scrive:

    Bta significa x chi non lo sapessea Balo tiene aperto, io sabato pomeriggio ero all’Hangar e Lazzaro mi piace un bel pò, oarla poco e tiene aperto e…buon compleanno

  4. L30Racing scrive:

    Grazie mille ragazzi degli auguri…. e per il resto…. MEGLIO TARDI CHE MAI!!!! :)

  5. IL BARISTA scrive:

    Un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti del L30 mega team. Complimenti anche al Brusco per l’articolo impeccabile e per l’eleganza mostrata nelle foto (sembri anche piu’ magro).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>