Sonic Youth, a San Costanzo arriva lo storico chitarrista Lee Ranaldo insieme alla giovane rivelazione Soak

di 

10 marzo 2015

SAN COSTANZO – Grandi ospiti internazionali al Teatro della Concordia! Dopo il successo natalizio da tutto esaurito del chitarrista australiano Hugo Race, San Costanzo mette a segno altri due concerti di altissimo livello e si pone di diritto come luogo d’elite per la musica dal vivo internazionale proponendo artisti di consolidata fama e emergenti giovani musicisti selezionati dai più importanti festival indie-rock d’Europa. Tutto questo grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e le più importanti realtà culturali della Regione Marche.

Lee Ranaldo

Lee Ranaldo

Giovedì 12 marzo alle 21:30 arriva LEE RANALDO chitarrista e cantante di Long Island (NY), componente storico dei Sonic Youth, solista, produttore, scrittore, poeta e editore. Incluso con il sodale Thurston Moore nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi dalla prestigiosa rivista Rolling Stone, Ranaldo presenterà in chiave acustica e solo sul palco (si fa per dire: con lui ci saranno almeno sei chitarre) i brani dei suoi dischi su Matador (“Last Night on Earth” e “Between the Times and the Tides”) e soprattutto le canzoni di “Acoustic Dust”, da poco uscito per la neonata El Segell, etichetta costola del Primavera Sound. Un’occasione irripetibile per ascoltare Ranaldo alle prese con un repertorio più pop(ular) e nel pieno solco della tradizione dell’american song.

Il concerto è organizzato in collaborazione con le associazioni “Ville e Castella”, “Collettivo Re-Public”, “CERTIconCERTI” e ARCI Pesaro-Urbino. Biglietti a €.15,00 acquistabili su liveticket.it o il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro fin dalle ore 18:30.

Soak

Soak

Sabato 11 aprile è la volta della giovanissima cantautrice irlandese SOAK. Paragonata ad artisti che spaziano da Cat Power e Laura Marling ai Beach House, la songwriter SOAK, appena diciottenne, ha ricevuto diverse lodi per i suoi racconti sull’adolescenza, la famiglia e l’amicizia. I suoi testi sono intimi, onesti e con una maturità sorprendente per la sua età. Il suo primo EP “Trains” ottenne un grande successo di critica, così come il suo secondo EP “Sea Creatures” ebbe un gran impatto sulla scena musicale locale e internazionale. Dopo aver suonato ai festival estivi di Glastonbury, Latitude e Electric Picnic, SOAK pubblicherà il suo album di debutto con Rough Trade nel 2015 a testimonianza del suo autentico talento. Il palcoscenico dello splendido Teatro della Concordia ospiterà una speciale versione acustica del suo concerto.

Il concerto che rientra nel cartellone di “TEATROLTRE” è organizzato in collaborazione con AMAT e COMCERTO. Biglietti a €.10,00; info tel. 0721/3592515.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>