Alma Juventus Fano, si scaldano i giovani ciclisti

di 

11 marzo 2015

FANO – Si stanno scaldando le ruote per i nostri giovani ciclisti, in vista dell’imminente inizio di stagione. Oramai in allenamento tutte le tre categorie giovanili del nostro gruppo, molto numeroso ed anche competitivo, si apprestano ad affrontare la nuova stagione ciclistica già da domenica 22 marzo, con la presentazione ufficiale delle squadre ad amici, stampa ed autorità.

Il nostro gruppo tessera circa settanta giovani ed è sicuramente il più numeroso delle Marche, conseguenza logica della grande organizzazione sia con i tecnici, validi e motivati, che con il settore dirigenziale molto attivo e coeso nel perseguimento del progetto educativo del ciclismo.

Staff tecnico confermato, con i direttori sportivi che dispongono anche di un nutrito gruppo di lavoro, soprattutto nella categoria Giovanissimi (7/12 anni) che è la più numerosa.

La nostra società è impegnata fortemente nella gestione dei ragazzi ma anche nell’organizzazione di eventi ciclistici. Quest’anno sono stati coinvolti anche gruppi ciclistici cicloamatoriali nell’organizzazione di gare avvicinando queste due realtà che amano il ciclismo anche se rivolte ad utenti diversi.

I prossimi appuntamenti organizzativi sono per il 22 Marzo, alle ore 10 presso la bellissima Sala Del Suffragio, in centro a Fano, per la presentazione ufficiale delle squadre.

Con le manifestazioni sportive si inizia il 10 maggio nel circuito ciclistico fanese “E. Marconi” con una gara per la categoria Allievi, organizzata da noi e dai gruppi cicloamatoriali di Fuligni Giochi e Servigomme.

Altro appuntamento con le due ruote il 28 giugno sempre nel circuito fanese con le categorie Esordienti e Giovanissimi organizzato da noi e dalla Cicogna Bellocchi. Nelle gare degli Esordienti si assegnerà la maglia di campione regionale 2015

Ultimo appuntamento organizzativo programmato a Centinarola di Fano, in collaborazione con la Centinarolese, altro gruppo cicloamatoriale, in una gara su strada riservata alla categoria Allievi, che coinvolgerà l’entroterra fanese.

Nonostante le difficoltà economiche per reperire i fondi da destinare all’attività, continuiamo a proporre il progetto sportivo/educativo ai ragazzi senza risparmio di energie grazie al nostro volontariato ed agli sponsor che sostengono il progetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>