Sindacato inquilini Cgil, Paola Venturi Landini nuova segretaria provinciale

di 

11 marzo 2015

PESARO – Paola Venturi Landini, già presedente provinciale Federconsumatori, nei giorni scorsi, è stata eletta Segretaria generale del Sunia, il sindacato inquilini della Cgil.

Un doppio incarico come il suo predecessore Sergio Schiaroli.

Un ruolo delicato che Paola Venturi Landini porterà avanti con la necessaria determinazione per la tutela non soltanto degli inquilini assegnatari o a canone libero, ma con proposte in merito ad una politica residenziale sostenibile che valorizzi il patrimonio già esistente e rispetti i criteri dell’eco-compatibilità.

La crisi economica naturalmente richiede uno sguardo attento alle fasce deboli e uno sforzo per sostenere il numero di famiglie che non possono più pagare l’affitto a causa di un licenziamento. Su questo punto, ricorda la neo segretaria : “ E’ in arrivo uno stanziamento che dalla Regione passerà ai Comuni per far fronte all’ aumento degli sfratti per morosità”.

Pesarese, da anni funzionaria della Federconsumatori, sostituisce Giorgio Orazi.

Il Sunia conta oltre e 700 iscritti tra gli inquilini assegnatari anche se i contatti sono assai più numerosi.

A Paola Venturi Landini vanno gli auguri di buon lavoro della Cgil provinciale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>