Torneo Antirazzista, partita di calcio a 7 con i ragazzi che alloggiano al Plaza

di 

11 marzo 2015

Sabato 14 marzo alle ore 15.30 al campetto pubblico in zona Paleotta ( ex Conad canale) si terrà un torneo di calcio a 7 tra i ragazzi dello Spazio Grizzly e i ragazzi che ora alloggiano al Plaza. Finita la partita alle ore 20.00 ci sarà una cena etnica all’hotel Plaza con piatti tipici dei luoghi di provenienza dei ragazzi che ora vi alloggiano!

“Si è parlato molto dei ragazzi che ora vivono al hotel Plaza del Lido – scrivono dallo spazio Grizzly – arrivati verso la fine di gennaio. I commenti non si sono risparmiati, dai più razzisti e xenofobi ai più assistenzialisti. Alcuni di noi hanno avuto l’occasione di inetagire e conoscere abbastanza a fondo una piccola parte dei profughi del Plaza scoprendo l’ovvio. Sono ragazzi come noi, con sogni e voglia di crearsi un futuro chi in italia chi in altri parti d’europa. L’iniziativa che proproiniamo alla città parte da un dialogo che abbiamo avuto sia con gli operatori che si occupano della questione ma sopratutto con i migranti stessi. Inutile sottolineare che come spazio autogestito Grizzly riteniamo che la questione immigrazione debba essere gestita in un modo differente mettendo al centro l’essere umano e iniziando a mettere le basi per un’europa realmente aperta e antirazzista”.

La locandina

La locandina

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>